Media

Golfpunk esordisce al Telecom Italia Open

Il piano media per il lancio della nuova rivista Play Press Publishing prevede stampa quotidiana, periodica e tv con la presenza su Sky Sport 3 all’interno dei principali tornei della stagione 2006 per un budget complessivo di 200.000 euro. La raccolta pubblicitaria è gestita da Johnsons ADV.

Il primo numero di Golfpunk, nuova rivista a marchio Play Press Publishing, sarà presentato in questi giorni alla 63a edizione del Telecom Italia Open. Ad inaugurare la nuova linea editoriale Lifestyle di Play Press Publishing, Golfpunk si posiziona a metà strada tra una rivista di golf tradizionale e un male magazine.

Come sintetizzato nel claim "L'altro modo di vivere il golf...", questo sport farà da filo conduttore ad un magazine che racchiude al suo interno stili di vita, ritratti di personaggi famosi, moda, tecnica, tecnologia, viaggi e motori. Golfpunk sarà in edicola e nei golf club a partire dal 3 maggio 2006 con un primo numero "veramente speciale", come commenta Marcella Magliucci direttore della rivista: "L'idea di pubblicare una rivista dal nome Golfpunk ha spaventato molti e ha incuriosito i più dogmatici. Sono passati quasi quattro mesi da quando pensavo ai contenuti di questo primo numero e alle 124 pagine per descrivere il lifestyle del golfista. Il 3 maggio Golfpunk esce con 164 pagine, ben 40 pagine in più che rappresentano la fiducia che grandi marchi come LaCoste, Audi, Polos e Jeckerson ripongono in questa sfida editoriale che vuole rispondere alle esigenze di quei giocatori sempre più giovani pur nel rispetto delle tradizioni".

Golfpunk sarà distribuita nelle edicole con una tiratura di 100.000 copie e un prezzo di copertina di 5.00 euro. Il piano media per il lancio della rivista prevede stampa quotidiana, periodica e tv con la presenza su Sky Sport 3 all'interno dei principali tornei della stagione 2006 per un budget complessivo di 200.000 euro. La rivista sarà inoltre supportata da una campagna presso il trade e la diffusione di cartonati nelle edicole con spazi attenzionali nei principali aeroporti. Per quanto riguarda gli eventi invece, Play Press Publishing ha scelto la 63a edizione del Telecom Italia Open che si disputerà dal 3 al 7 maggio sul percorso del Castello di Tolcinasco Golf & Country Club, a Pieve Emanuele (MI) per presentare Golfpunk dove sarà presente con uno stand di 55 mq all'interno del villaggio commerciale e una serie di iniziative per promuovere la rivista. La raccolta pubblicitaria è gestita da Johnsons ADV.