Media

Grazia in edicola con il numero speciale' A tutta natura' con oltre 100 pagine pubblicitarie e 60 pagine nel segno della sostenibilità

Il magazine si fa portavoce di nuove idee e approfondisce temi per la rivoluzione verde oggi più che mai necessaria.

Grazia, il primo fashion brand 100% italiano con 21 edizioni nel mondo e, diretto da Silvia Grilli, lancia il numero speciale A tutta natura, in edicola da domani, giovedì 6 maggio.

La pandemia ha insegnato che lo sforzo comune e la condivisione delle conoscenze, può aiutare l'umanità a vincere le sfide più difficili: il numero di Grazia, raccontato attraverso grandi protagonisti, si fa portavoce di nuove idee e approfondisce temi per la rivoluzione verde oggi più che mai necessaria.

«La sopravvivenza del nostro Pianeta, e quindi la nostra, dipenderà dai comportamenti virtuosi che adotteremo. Ma la responsabilità individuale non basterà. Servono innovazione, un cambiamento della produzione, sono necessarie aziende che investono nella salvaguardia di quell'ambiente che prima avevano sfruttato. Con questa edizione straordinaria, noi esploriamo le idee urgenti per correre ai ripari, mettendo in salvo al più presto la natura. Ma anche raccontiamo i cambiamenti già in corso nel nostro stile di vita con la rivoluzione verde. La velocità con cui l'umanità ha trovato i vaccini contro il Covid-19 ci dà speranza di riuscire. C'è un solo Pianeta che possiamo chiamare casa. Con questa edizione straordinaria noi desideriamo tenercelo caro», ha dichiarato la direttrice Silvia Grilli.

Tante testimonianze e storie arricchiscono e rendono speciale questo numero.

La cantante Elisa, protagonista della cover e fotografata da Grazia in un’oasi naturale, racconta il suo legame con l'ambiente ma anche il suo essere madre e figlia, e l'importanza di lasciare alle generazioni che verranno un pianeta migliore. Il principe Carlo d'Inghilterra parla di Terra Carta, una costituzione per proteggere il pianeta, le piante e gli animali. E ancora William di Cambridge spiega la sua Earthshot Prize, il premio che ha finanziato per trovare soluzioni contro il cambiamento climatico nei prossimi 10 anni. L'attore premio Oscar Matt Damon racconta  come con la sua fondazione Water.org ha portato acqua a tre milioni di persone che non ne avevano accesso. In questa speciale edizione ci sarà anche la testimonianza del ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani che annuncia come la rivoluzione verde rilancerà l'Italia dopo la pandemia. Lo scrittore Paolo Cognetti, che vive tra i monti, racconta le emozioni di chi assapora la natura senza filtri.  Kailand Morris, figlio di Stevie Wonder, descrive la battaglia della sua generazione per il Pianeta.

Molte le inchieste di Grazia dedicate al tema green: la rivoluzione dei colletti verdi, ossia i nuovi lavori legati all'ecologia; l'alimentazione rigenerativa per un mondo senza sprechi; le nuove città giardino, tra grattacieli e spazi verdi che riconquistano le città e molte altre.

Questo numero speciale dà grande spazio alla moda e alla bellezza con servizi unici e straordinari di grande impatto visivo con 60 pagine nel segno della sostenibilità.

Venerdì 7 maggio alle ore 19, sul profilo Instagram di Grazia, la direttrice Silvia Grilli incontrerà la cantante Elisa.

Sui social verrà inoltre lanciata la challenge #GraziaLovesGreen, con il coinvolgimento di alcune influencer e in particolare Silvia Stella Osella, la talent fashion Sustainable della Factory21 che fornirà, attraverso le stories, alcune semplici regole da seguire per essere green. Per rendere visibile il livello di consapevolezza sul tema, all'indirizzo www.grazia.it/Grazialovesgreen una grande G si colorerà di verde all'aumentare delle condivisioni degli utenti con #GraziaLovesGreen.

Con questa iniziativa Grazia si conferma un brand in grado di evolvere costantemente, diventando un punto di riferimento per oltre 4 milioni di utenti (Fonte: Data Fusion Nielsen Media Novembre 2020) e 1,6 milioni di fan (Fonte Shareablee + Pinterest e TikTok, Aprile 2021).

Il riconoscimento della qualità editoriale di Grazia è dimostrato anche dall'interesse del mercato pubblicitario. Anche in questo numero speciale sono tanti i clienti che hanno voluto essere presenti, con oltre 100 pagine pubblicitarie.