Media

Grazia ora anche in Olanda

Per il primo numero del giornale, in edicola al prezzo di lancio di 1 euro, con una tiratura di oltre 220.000 copie, è stata realizzata un'imponente e innovativa campagna di comunicazione pianificata su più mezzi: tv, radio, stampa, web, outdoor e punto vendita.

Mondadori estende ulteriormente la propria presenza all'estero nel settore periodici con una nuova edizione internazionale del settimanale Grazia. Da questa settimana, infatti, il giornale di Mondadori è in tutte le edicole dell'Olanda grazie a un accordo di licensing siglato con Sanoma Uitgevers, società multimediale olandese del gruppo internazionale Sanoma, uno dei più grandi editori nel panorama internazionale, con una forte presenza nell'Europa dell'Est.

Con lo stesso gruppo, dallo scorso marzo Mondadori pubblica Grazia in Russia. Sanoma Uitgevers, leader nei magazine con oltre 80 testate, tra cui Marie Claire, Cosmopolitan, Top Santé e Yes, ha registrato nel 2006 un fatturato netto di 531 milioni di euro. La nuova edizione olandese di Grazia si inserisce nel "Grazia International Network", il circuito internazionale di Mondadori che negli ultimi anni ha esportato lo storico brand di Segrate in Bulgaria, Gran Bretagna, Grecia, Emirati Arabi Uniti, Croazia, Serbia, e Russia.

Grazia Olanda, primo fashion glossy del paese, diretto da Hilmar Mulder, porterà anche alle lettrici e ai lettori olandesi il mix di fashion e lifestyle che caratterizzano Grazia. Per il primo numero del giornale, in edicola al prezzo di lancio di 1 euro, con una tiratura di oltre 220.000 copie, è stata realizzata un'imponente e innovativa campagna di comunicazione pianificata su più mezzi: tv, radio, stampa, web, outdoor e punto vendita.

«L'arrivo di Grazia su un mercato importante come l'Olanda - ha affermato Roberto Briglia, direttore generale Divisione Periodici del Gruppo - rappresenta per Mondadori una ulteriore conferma della formula ormai consolidata messa in atto dal "Grazia International Network". Anche alla luce del costante successo che riscuote ogni settimana Grazia UK, diventato oggi con una diffusione di oltre 220.000 copie uno dei settimanali di maggior successo a livello internazionale, tra gli obiettivi di Mondadori - ha sottolineato Briglia - c'è la volontà di continuare a crescere all'estero, esportando il know-how editoriale del Gruppo e l'eccellenza italiana nel fashion e nel lifestyle, ma anche nel settore del design e della cucina. Dopo la penisola balcanica e la Russia, tra i mercati più interessanti per Mondadori ci sono il Far East e innanzitutto l'India, dove - ha ricordato Briglia - entro l'anno vedrà la luce una nuova edizione di Grazia, pubblicata in licensing da WWM, società in joint venture tra BBC e Times Group».