Media

Grazia presenta il numero speciale 'Proud to be bold' sul coraggio delle donne di essere se stesse

Con la direzione artistica ospite di Spring Studios, questo numero fa parte di un progetto globale lanciato dal magazine che coinvolge 10 edizioni internazionali del marchio, e ha come protagonista Paris Hilton.

Grazia presenta il numero speciale “Proud to be bold” sul coraggio delle donne di essere se stesse, con la direzione artistica ospite di Spring Studios, agenzia creativa con sede a Londra, New York e Milano.

«Grazia ama la sperimentazione, i cambiamenti, le collaborazioni artistiche, ed è per questo che ho affidato agli Spring Studios l’immagine grafica di questo numero», dice Silvia Grilli, direttrice del magazine. «Un’edizione, questa, che sancisce la rilevanza del network di Grazia con la condivisione in 10 edizioni internazionali del personaggio di copertina: una Paris Hilton in una veste completamente inedita, fiera e intimista».

Tante le donne "fiere" al centro delle pagine di questa edizione straordinaria. Donne di carattere, che hanno fatto dell'affermazione di sé il loro tratto distintivo, spesso andando controcorrente e restando fedeli a loro stesse nonostante potessero essere oggetto di critiche. A partire dalla star di copertina, Paris Hilton, che posa per Grazia e racconta il suo impegno per aiutare le famiglie colpite dai recenti incendi in California (a causa dei quali anche la sua casa di Malibu è stata distrutta), la sua evoluzione come artista e come donna, il superamento dei traumi e degli abusi subìti da bambina e l'accettazione del disturbo da deficit di attenzione/iperattività che lei ora considera il suo superpotere.

Tra le donne speciali Grazia ha scelto Rosamund Pike. L’attrice parla del suo ruolo nella serie fantasy La Ruota del Tempo che le ha trasmesso il desiderio di sfidare sempre l'impossibile. La campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio racconta invece il suo impegno per sostenere attraverso lo sport i ragazzi affetti da disabilità e bisognosi di protesi. L'attivista Gessica Notaro, sfigurata con l'acido da un suo ex, spiega come aiuta le donne che denunciano gli abusi subiti dagli uomini. La giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli parla di sé e della scelta di sfidare le convenzioni e i pregiudizi di genere restando autentica. La scrittrice Isabella Santacroce descrive l'infanzia passata a sentirsi inadeguata e il potere liberatorio della scrittura per chi sceglie di non omologarsi. Giovanna Sannino, tra le interpreti principali della serie tv Mare Fuori, esprime la sua opinione sulle relazioni tossiche e confida quello che la sua esperienza le ha insegnato. Infine, Ashley Park, attrice della serie di culto Emily In Paris e cantante, parla del suo legame con l'Italia e della sua nuova passione: una collezione di moda che ha creato ispirandosi al nostro Paese.

Spring Studios ha definito le linee guida della grafica di questa edizione straordinaria del magazine e realizzato due servizi moda di grande impatto: il primo ritrae una donna piena di energia che non ha paura di affermare il proprio stile; il secondo, di taglio cinematografico con citazioni western, ambientato per le strade di una metropoli contemporanea.

Questo numero inoltre fa parte di un importante progetto globale lanciato da Grazia che coinvolge 10 edizioni internazionali del brand con protagonista la modella, cantante, attrice, imprenditrice e stilista statunitense, Paris Hilton.

Grazia è in edicola e su app da oggi fino al 26 marzo.