UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Gruppo EcoEridania: nasce il nuovo magazine "Mezzo Pieno" in collaborazione con WILL Media ed Este Edizioni

Accanto al podcast e ai contenuti già attivi, il progetto introduce la nuova rivista, presentata in occasione di Ecomondo 2025, che raccoglie l’eredità di I,WE e inaugura un approccio editoriale basato sul confronto tra posizioni divergenti. Il primo numero è dedicato ai temi della mobilità sostenibile.

Si arricchisce il progetto “Mezzo Pieno”, l’iniziativa editoriale sviluppata dal Gruppo EcoEridania in collaborazione con WILL Media ed Este Edizioni, nata nel 2023 per promuovere un dialogo informato e orientato alle soluzioni sui temi della sostenibilità e della trasformazione sociale.

Accanto al podcast e ai contenuti già attivi, il progetto introduce un nuovo magazine, presentato in occasione di Ecomondo 2025, nel corso del panel tenuto da Gruppo EcoEridania e Will Media.

La rivista, pubblicata con cadenza quadrimestrale, raccoglie l’eredità e la competenza di I,WE, rilanciandone lo spirito di approfondimento, ma con una nuova direzione editoriale: ogni numero affronta tematiche differenti attraverso il confronto tra visioni opposte e prospettive divergenti, incoraggiando un dibattito trasparente e consapevole, con voci della comunità accademica, scientifica e civile. Inoltre, proponendo un taglio divulgativo, la rivista si pone l’obiettivo di aiutare il lettore a formarsi una propria opinione, senza semplificare la complessità dei temi trattati.

In aggiunta, il magazine adotta una veste grafica rinnovata, allineata all’identità visiva e al tono narrativo del podcast “Mezzo Pieno”, consolidando una coerenza riconoscibile all’interno dell’intero progetto editoriale.

Il primo numero è dedicato alla mobilità sostenibile, con interviste, analisi e contributi che esplorano sfide e opportunità della transizione, partendo dalla vita quotidiana, dai territori e dalle scelte di sistema.

Con questa evoluzione, “Mezzo Pieno” conferma la volontà di proporsi come un ecosistema di contenuti dedicato a una sostenibilità che non semplifica, ma approfondisce. Un luogo in cui le sfide non vengono ridotte a slogan, ma messe al centro di un confronto aperto, informato e costruttivo, partendo dai fatti e dalle domande.

In un contesto in cui il dibattito pubblico tende spesso alla semplificazione, Mezzo Pieno ha come obiettivo quello di riportare al centro il valore del confronto. La sostenibilità non è una parola d’ordine, ma un percorso che richiede conoscenza, dialogo e responsabilità condivisa. Con questo magazine vogliamo offrire uno spazio in cui prospettive diverse possano incontrarsi, permettendo a ciascuno di formarsi un’opinione consapevole di fronte alla complessità delle sfide che abbiamo davanti”, ha commentato Andrea Giustini, Presidente Gruppo EcoEridania.