Media

Gruppo Edipi lancia il trimestrale 'Marketing e Finanza'

La testata è il frutto di una partnership tra il Gruppo Editoriale Edipi di Milano e AIFIn, l'Associazione Italiana di Financial Innovation che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario e finanziario.

Analisi del mercato nazionale e internazionale, studi, ricerche di settore, opinioni autorevoli e un comitato scientifico di alto livello. È in distribuzione in questi giorni il primo numero del nuovo trimestrale "Marketing e Finanza", indirizzato esclusivamente agli addetti ai lavori del marketing bancario, finanziario e assicurativo. "Marketing e Finanza" è il frutto di una partnership tra il Gruppo Editoriale Edipi di Milano e AIFIn, l'Associazione Italiana di Financial Innovation che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario e finanziario.

Il focus del primo numero sarà dedicato al tema "segmentazione e strategie di segmento", con analisi esclusive sull'andamento del mercato italiano, casi aziendali, ricerche, riflessioni di docenti universitari e consulenti qualificati. "Marketing e Finanza, afferma Mario Salvatori , amministratore delegato del Gruppo Editoriale Edipi, rappresenta un ulteriore importante tassello all'interno del sistema integrato di comunicazione al servizio dei manager bancari e finanziari che abbiamo costruito in questi anni. Rispetto ad AziendaBanca, il nostro mensile che da 11 anni costituisce il punto di riferimento informativo per la comunità dei dirigenti del mondo del credito sulle tematiche legate all'innovazione del settore, Marketing e Finanza è un prodotto verticale, indirizzato esclusivamente a chi si occupa di marketing e strategie di business e con articoli che vanno in profondità, affrontando i temi nell'estremo dettaglio e in maniera specializzata".

Importante da questo punto di vista il contributo di AIFIn. l'Associazione Italiana di Financial Innovation (che da alcuni anni collabora con Edipi, in particolare sul fronte del premio Il Cerchio d'Oro per l'Innovazione Finanziaria) garantisce alla nuova rivista il contributo di firme eccellenti del settore bancario e finanziario, del mondo accademico, della consulenza e della ricerca, nonché la presenza di un comitato scientifico di assoluto valore. Sergio Spaccavento, presidente di AIFIn, è il direttore editoriale di "Marketing e Finanza" . "Il marketing finanziario, afferma Spaccavento, sta cambiando. E' per questo motivo che abbiamo deciso di realizzare, in partnership con Edipi, una nuova rivista scritta direttamente dagli opinion leader del settore. 'Marketing e Finanza' risponde non solo al bisogno di informazione ma soprattutto di approfondimento sulle strategie e innovazioni di marketing finanziario".

Ogni numero di Marketing e Finanza punterà i riflettori su un tema di particolare interesse per il settore, che sarà analizzato nei suoi diversi aspetti dai maggiori esperti. Un'altra parte della rivista sarà invece aperta all'approfondimento di argomenti legati all'attualità, ai libri, agli studi di settore. Prevista anche l'interazione con i lettori, che, in quanto comunità professionale fortemente specializzata, potranno proporre, stimolare, arricchire con le loro proposte il piano editoriale di Marketing e Finanza.