Media

Gruppo Piscopo: esce AutoCapital Travel con 100.000 copie

La raccolta pubblicitaria della nuova brand extension di AutoCapital è stata affidata alla PRS Stampa. In fase promozionale, la rivista sarà distribuita gratuitamente nelle salette Trenitalia dei Club Eurostar e negli alberghi Sofitel. 

È appena uscita nelle edicole AutoCapital Travel, la nuova rivista di viaggi e turismo diretta da Monica Ciccolini e pubblicata dalla Piscopo Editore (Gruppo Piscopo). La rivista ha una periodicità trimestrale e rappresenta la seconda brand extension del noto mensile AutoCapital, dopo l'uscita del bimestrale AutoCapital Offroad nel gennaio scorso.

AutoCapital Travel eredita l'esperienza della precedente rivista Best Travel, che a partire dal maggio 2003 era uscita come allegato ad AutoCapital. AutoCapital Travel ha un formato di 200 x 275 mm, una foliazione di 98 pagine ed un prezzo di copertina di 2,50 euro. La tiratura di lancio è di 100mila copie.

Nel primo numero, è presente uno speciale sui "No Limits Hotel", con una panoramica di alberghi particolari, da quelli trendy agli eccentrici, dai classici a quelli di altissimo design fino ai romantici. E poi, grandi reportage da tutto il mondo, itinerari per tanti viaggi, interviste, appuntamenti e recensioni di libri sull'argomento. La raccolta pubblicitaria è stata affidata alla PRS Stampa. In fase promozionale, la rivista sarà distribuita gratuitamente nelle salette Trenitalia dei Club Eurostar e nei prestigiosi alberghi della catena Sofitel. 

"Con questa nuova iniziativa editoriale, confermiamo la nostra presenza nel settore delle riviste sui viaggi ed il turismo", ha dichiarato l'editore Fabio Piscopo. "Rispetto al panorama delle testate presenti in edicola, intendiamo però offrire un prodotto che si rivolga ad un pubblico di fascia alta e con notevole capacità di spesa. Inoltre, intendiamo anche consolidare ulteriormente il già importante brand AutoCapital".