Media

Gxt compie un anno. Obiettivo adv 2006: oltre 3 milioni di euro

"Gli investitori hanno accolto positivamente il nuovo prodotto al punto che le aziende che hanno investito sul canale sono state quasi cento", spiega il managing director Francesco Nespega. Per festeggiare il primo compleanno, numerose le novità nella programmazione.

Gxt, il canale televisivo a target "teen" in onda sul canale 702 all'interno del pacchetto MondoSky, festeggia il suo primo anno di vita. Partito infatti il primo maggio del 2005, guarda ora ai 365 giorni trascorsi con una carica di soddisfazione e ottimismo. Il canale, prodotto da Jetix Europe, si rivolge ad un pubblico maschile tra i 12 e i 19 anni con un occhio attento al target secondario degli uomini tra i 20 e i 34 anni. 

 "La scelta di produrre un canale centrato su un target così specifico, oltre a rispondere a pieno alle esigenze di SKY è risultata certamente pagante in termini di raccolta pubblicitaria (di cui si occupa la neonata struttura interna Jetix Advertising, ndr ) - afferma Francesco Nespega, Managing Director -. Gli investitori hanno accolto positivamente il nuovo prodotto al punto che le aziende che hanno investito su GXT sono state quasi cento e prevediamo di chiudere l'anno con oltre 3 milioni di Euro di ricavi pubblicitari". Da una stima dell'editore basata sui dati Auditel Altre Satellitari, emerge che su GXT l'indice di concentrazione sul target maschi 12-19 è quasi 4 volte (383%) maggiore rispetto alle Altre Satellitari, e oltre 6 volte (633%) in più rispetto al Totale TV.

Per celebrare il suo primo compleanno, GXT ha in cantiere numerose novità. A maggio vanno in onda le speciali interviste realizzate da Serena Garitta, vincitrice del Grande Fratello 4 e amica di GXT fin dall'inizio, ai protagonisti della WWE. In occasione del recente Revenge Tour di Milano, Bologna e Firenze l'inviata "davvero speciale" ha potuto incontrare i grandi wrestler americani dando vita a interviste esilaranti, piene di doppi sensi e situazioni irripetibili, che saranno in onda durante i magazine AfterBurn e Bottom Line.

Sempre a maggio sbarcano sul canale alcuni programmi sulla scia dell'incredibile successo americano, come: le surreali pantomime messe in scena dai ragazzi di un college americano nel The Brendan Leonard Show, tutti i segreti del mondo dei Videogames in X-Play, i combattimenti spettacolari e violenti delle spietate e pericolosissime Burst Angel, gli angeli con la pistola.