UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Hearst Italia affida il nuovo Men’s Health a Giovanni Audiffredi

L’obiettivo della nuova versione della rivista è l’ampliamento ulteriore dell’audience con lettori fino a 55 anni, qualificati e alto-spendenti, che investono nello sport sia da praticato che da spettatori competenti, perché è stile di vita, desiderio di migliorarsi e partecipazione. La piattaforma MH, attraverso il sito web, ha appena stabilito un nuovo record di traffico con 2,7 milioni di pageviews e 1,5 mln di utenti unici mese.

Un nuovo progetto editoriale, un nuovo gruppo di lavoro, un nuovo logo per la testata. Festeggiando l’anniversario dei primi 25 anni di Men’s Health in Italia, Hearst Italia avvia l’evoluzione del brand sportivo più diffuso nel mondo, che vanta 11 edizioni internazionali di cui 6 in Europa: Italia, UK, Spagna, Germania, Olanda, Portogallo.

Dal 2 Aprile, Giovanni Audiffredi (in foto) assume la direzione di MH, che riassume: sei nuovi numeri print della rivista, il sito web e i profili social di Men’s Health. Firmerà il primo numero print con l’uscita 25TH ANNIVERSARY, prevista per il prossimo 11 giugno.

Il redesign strutturale prevede la nascita di un nuovo logo MH per la testata, che farà da pilota per le altre edizioni internazionali. Il magazine sarà più prezioso: con un nuovo formato, più ampio, e con l’utilizzo di una carta più qualitativa.

Giacomo Moletto: «Il nuovo posizionamento di MH arricchisce il portafoglio Hearst con un brand maschile dedicato allo sport, al benessere, alle passioni maschili e ai consumi che ne derivano. Una visione contemporanea dello stare bene, che guarda alla qualità della vita a 360°».

Audiffredi, Direttore Responsabile di Esquire Italia, (brand il cui fatturato è cresciuto nel 2024 del 74% print e del 37% digital), ha ridisegnato profondamente la prospettiva editoriale di MH, evolvendolo da Fitness magazine verticale ad un sofisticato Life Sport Magazine orizzontale, che sviluppa la narrativa delle diverse discipline sportive e abbraccia i concetti più contemporanei di Wellness e di Healthiness, ampliando l’attenzione all’area medicale, alla salute e alimentazione.

L’obiettivo del nuovo MH è l’ampliamento ulteriore dell’audience con lettori fino a 55 anni, qualificati e alto-spendenti, che investono nello sport sia da praticato che da spettatori competenti, perché è stile di vita, desiderio di migliorarsi e partecipazione.

Per il nuovo MH è stata costruita anche una nuova squadra di redazione: Fashion Director Nik Piras, Vicedirettore Andrea Guerra, Photo Editor, Sara Guerrini, Ilaria Chiavacci all’Ufficio Centrale e Tiziano Marino, Multimedia Editor. L’Art Direction del progetto è affidata all’esperienza di Alberto Pejrano, affiancato da Alfiero Malossi.

La piattaforma MH, attraverso il sito Menshealth.com/it, attualmente coordinato da Guerra, ha appena stabilito un nuovo record di traffico con 2,7 milioni di pageviews e 1,5 Mil di utenti unici mese.

Il progetto MH include una grande attenzione alla relazione tra stile e sport, sviluppando l’estetica Activewear e Techwear, anche attraverso l’investimento in fashion shooting e still life di attrezzi, sports watches e accessori moda. Il nuovo MH avrà un forte impatto visivo, con uno straordinario impegno verso la cultura dello sport attraverso la lente della fotografia.

«Lo Sport è la dimensione più ricercata dagli uomini. Quella nella quale si concentrano investimenti personali e spinte motivazionali. Sono mossi dal bisogno di benessere, dall’aspirazione alla longevità, dalla passione agonistica, dal piacere della pratica e della partecipazione all’evento sportivo. L’evoluzione di MH racconta tutto questo, salvaguardando la forte esperienza che il brand ha maturato come personal trainer, in 25 anni di storia in Italia, contribuendo alla crescita di due generazioni, come suggeritore esperto di allenamenti», conclude Audiffredi.