Media

Hearst rilancia Marie Claire Maison. È in edicola il nuovo mensile diretto da Csaba dalla Zorza con una tiratura di 150.000 copie

Il lancio del mensile è supportato da una intensa attività di PR, da un piano di comunicazione stampa, social e digital e da una campagna radiofonica su alcune delle più importanti emittenti radiofoniche italiane.

Il meglio del design e dell’arredo, le case da sogno, le interviste agli esperti e una nuova sezione dedicata ai viaggi e alla cucina sono solo alcuni dei temi che caratterizzeranno il mensile di Hearst che si proporrà ai suoi lettori con un progetto editoriale più ampio, che coinvolgerà l’edizione cartacea e i suoi sviluppi digitali, per diventare una guida imprescindibile all’abitare contemporaneo.

Roberta Battocchio, Managing Director Hearst Global Design, spiega così le motivazioni di questo nuovo progetto editoriale. “Il nuovo Marie Claire Maison intercetta i bisogni più attuali di lettura di fronte ad un cambiamento epocale avvenuto con la pandemia che ha profondamente modificato il significato di “casa”, oggi sempre più centro della nostra vita, facendoci cogliere appieno l’importanza degli spazi in cui viviamo anche come luogo in cui stare bene a 360 gradi.

Siamo dunque ripartiti dal significato etimologico del brand “Maison” ovvero “casa”, un concetto prezioso che nella rinnovata formula editoriale, trova una dimensione narrativa amplificata. Da un lato si è dato maggiore spazio al racconto delle abitazioni, degli ambienti e al mondo del design, dall’altro sono state introdotte nuove sezioni dedicate al piacere di vivere al meglio la propria abitazione e alla convivialità, di cui Csaba dalla Zorza è un riferimento assoluto.

La scelta di integrare i mondi che lei rappresenta è apparsa come elemento imprescindibile di una nuova formula di giornale di arredo che ha come missione la divulgazione del design e dell’abitare contemporaneo, al grande pubblico.

Un posizionamento molto apprezzato anche dal mondo del design.  Il primo numero vede la partecipazione di oltre cento aziende del settore, segno della fiducia che i nostri clienti ripongono nel nuovo progetto editoriale e nella sua rinnovata narrazione”.

Csaba dalla Zorza, che firmerà Marie Claire Maison a partire da questo nuovo numero, afferma: “Eredito un giornale che amo e mi sento colma di gratitudine. Sono da sempre affascinata dalla carta stampata e adoro la casa, ma soprattutto desidero il bello e questo progetto ha in sé tutti e tre gli ingredienti. Il design è un processo cognitivo: conoscenza allo stato puro, artigianalità portata all’eccellenza. Una cornice che può aggiungere bellezza alla nostra vita.  In questa nuova avventura ho voluto coinvolgere un gruppo di persone altamente competenti e motivate. I giornalisti, i fotografi, i designers, gli stilisti e gli imprenditori che mi hanno permesso di accedere al loro talento e mi hanno arricchito con grande generosità. Sfogliando queste pagine il lettore avrà la possibilità di viaggiare incontro al design e ai suoi meravigliosi mondi

Il numero di novembre del nuovo Marie Claire Maison sarà disponibile in versione singola al prezzo di lancio di € 2,00 o in abbinata con Marie Claire e Marie Claire 2 Bellezza a € 3,50. La tiratura complessiva è di oltre 150.000 copie.

Il lancio del mensile è supportato da una intensa attività di PR, da un piano di comunicazione stampa, social e digital e da una campagna radiofonica su alcune delle più importanti emittenti radiofoniche italiane.