UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

HTSI in edicola il 23 maggio con Il Sole 24 ore con lo speciale Gioielli

Nnonostante le incertezze del mercato, il comparto orafo ha chiuso il 2024 con una crescita del 4,4 per cento del fatturato e, nei primi mesi del 2025, la tenuta si conferma a un +2,4 per cento, pur con qualche segnale di rallentamento. Il secondo focus del numero è il mondo della cosmetica e del benessere.

All’alta gioielleria è dedicato lo Speciale Gioielli di HTSI in uscita venerdì 23 maggio con Il Sole 24 Ore, un comparto che sta vivendo in Italia una rinnovata centralità con Milano in prima fila: nonostante le incertezze del mercato, il comparto orafo ha chiuso il 2024 con una crescita del 4,4 per cento del fatturato e, nei primi mesi del 2025, la tenuta si conferma a un +2,4 per cento, pur con qualche segnale di rallentamento.

Un viaggio speciale nel mondo del gioiello quello di HTSI, fra i capolavori delle ultime collezioni di high jewelry e i nuovi flagship store inaugurati in Montenapoleone a Milano. La prima e più nota delle quattro vie che delineano il Quadrilatero della Moda - che da solo rappresenta il 12 per cento del Pil del capoluogo lombardo - è al centro di un ripensamento globale nel mondo del retail del lusso. Specchio delle oscillazioni economiche e del peso internazionale della città e del nostro Paese, ha visto nell’arco di un mese l’apertura di nuovi store-mondo, daBulgari a Louis Vuitton, a Tiffany: HTSI indaga dietro le quinte del fenomeno.

La minaccia dell’e-commerce è definitivamente archiviata dal trionfo del negozio fisico? Due lunghe interviste, una con Anthony Ledru, presidente e ceo di Tiffany & co e l’altra con Christophe Mille, alla guida del segmento luxury del colosso Google, rispondono dal loro opposto punto di vista.

 

Il secondo focus del numero di HTSI di maggio è il mondo della cosmetica e del benessere.

Anche la cosmetica continua a crescere in controtendenza: ha raggiunto un +9,1 per cento nel 2024 e un ulteriore incremento del 6,9 per cento è stimato per il 2025. Nel numero tanti gli spunti di riflessione, a cominciare dal servizio “La miglior cura è l’autocura”: un approfondimento su nuove tecniche per potenziare la qualità della vita e la longevità corpo e mente, attraverso il digiuno terapeutico, il tapping, l’allenamento del sonno e una nuova scoperta sulla vibrazione musicale delle cellule. Il tema della sostenibilità - appuntamento fisso di HTSI e priorità imprescindibile per il mercato alto di gamma - si concentra sui filtri solari e le creme per la protezione della pelle.

Oggi la sfida dei prodotti anti UvB e UvA è garantire una protezione waterproof e contemporaneamente evitare la dispersione in mare di inquinanti che alterano il microbioma delle acque e la vita di pesci, flora e fauna sottomarina. Se gli oceani vanno salvaguardati, non solo per la loro bellezza, ma per la nostra salute, visto che generano il 50 per cento dell’ossigeno e assorbono un terzo dell’anidride carbonica in eccesso, nella valigia dell’estate, l’avvertimento di HTSI è di mettere solo prodotti certificati coral (o reef) friendly.