Media
I segreti della fotografia digitale con i manuali di Nòva 24
Giovedì 29 giugno prende il via la nuova iniziativa de Il Sole 24
ORE realizzata in stretta sinergia con Nòva24, il
dorso d'innovazione scientifica e tecnologica allegato al quotidiano ogni
giovedì: una collana di manuali dedicata a fotografia digitale, fotografia
tradizionale e video digitale, in cinque volumi illustrati di circa 260 pagine,
in edicola ogni giovedì a Euro 7,90 oltre il prezzo del giornale.
Il "Corso di fotografia digitale" di Nòva 24 propone un viaggio in cinque tappe per apprendere la tecnica e sfruttare al meglio le potenzialità dell'innovazione digitale. L'iniziativa è accompagnata da due concorsi dedicati agli appassionati di tecnologie digitali e lanciati sul sito di Nòva 24 www.ilsole24ore.com/nova . Il primo, rivolto ai lettori che invieranno tramite sms le prove d'acquisto dei manuali del corso di Nòva24, darà la possibilità di vincere due macchine fotografiche a settimana. Il secondo premierà le foto migliori tra quelle inviate dai lettori con la pubblicazione su un numero speciale di Nòva24 e con l'estrazione tra i finalisti di un software Photoshop.
L'operazione durerà 5 settimane: dal 29 giugno al 27 luglio ogni giovedì sarà in edicola con Il Sole 24 ORE il manuale dedicato al "Corso di fotografia digitale" a Euro 7,90 oltre il prezzo del quotidiano.
L'iniziativa è sostenuta da una campagna stampa realizzata da Publicis e pianificata su tutti i mezzi del gruppo. Il visual mostra due fotografie, ambedue belle e corrette, ma una fatta prima e l'altra dopo avere "frequentato" il corso di Nòva 24. La campagna prevede anche uno spot radio pianificato sulle principali emittenti nazionali. Direttore Creativo Esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, Direttore Creativo Roberto Caselli, Direttore Creativo Associato Elisa Roncoroni .