Media

Il 10 novembre 2006 in libreria il numero speciale di 'Link–Idee per la televisione'

Il 10 novembre 2006 arriva in tutte le librerie italiane un numero speciale di "Link – Idee per la televisione", il semestrale del Gruppo Mediaset per approfondire i temi emergenti del panorama televisivo nazionale e internazionale.

"Link: Mediamorfosi – Le trasformazioni della tv digitale raccontate dai protagonisti" è a cura di Federico di Chio (direttore operativo della tv digitale di Mediaset) ed è dedicato alle recenti evoluzioni e alle prospettive della TV digitale. Come sta cambiando la televisione? Cosa comporta il passaggio al digitale? Quali forme prenderà la nuova offerta? Quali servizi? Quale regolamentazione? Molti gli argomenti trattati e tanti punti di vista ospitati: dai modelli di business alla tecnologia, dalla produzione di contenuti per il multicanale alle sfide dell'interattività. Inoltre, viene esaminato il nuovo ruolo dello spettatore che da fruitore passivo sarà sempre più attivo produttore di contenuti.

Tra gli interventi pubblicati, alcuni dei più autorevoli professionisti del settore: Piero de Chiara (responsabile coordinamento regolamentare e multimedialità Telecom Italia); Carlo Sartori (Presidente di RaiSat); Carlo Freccero; Andrea Zappia (Direttore Marketing Sky Italia); Massimo Castelli (Telecom Italia); Vincenzo Novari (Amministratore delegato H3G); Maurizio Costanzo (giornalista, conduttore e produttore tv); Gina Nieri (Consigliere d'amministrazione Mediaset). "Link, idee per la televisione" edita da RTI è distribuito esclusivamente nelle principali librerie italiane. Direttore editoriale è Marco Paolini, direttore è Laura Casarotto.