Media

Il 25 gennaio sbarca in edicola Runner's World

Il nuovo mensile, edito da Edisport in seguito a un accordo con Mondadori Rodale, sarà lanciato con una tiratura di 140.000 copie. Il lancio sarà sostenuto da una campagna di comunicazione declinata su stampa quotidiana, periodica, radio e internet (siti di Edisport). La creatività e la pianificazione sono curate internamente dall'editrice.

Il 25 gennaio sbarcherà in edicola il primo numero dell'edizione italiana di Runner's World, la rivista dedicata al running edita da Edisport Editoriale in seguito a un accordo con Mondadori Rodale, la joint venture fra Mondadori e la statunitense Rodale. La presentazione ufficiale si terrà martedì 24 gennaio a Milano al Ventaglio Caffè di piazza Piemonte alle ore 11.30.

L'editrice specilizzata nello sport, di cui è direttore editoriale Adalberto Falletta (nella foto a destra) conta già in  portafoglio una quindicina di titoli fra cui Automobilismo, Motociclismo, Vela & Motore, Tennis Italiano e Ciclismo, si apre così al mercato del benessere.

Runner's World è oggi presente in altri 9 paesi (di cui 7 europei) e negli Usa con 7 edizioni, per un totale di 1.200.000 copie mensili vendute nel mondo, e una redadership di 3.600.000 lettori.

Il nuovo mensile, diretto da Marco Marchei, sarà lanciato con una tiratura di 140.000 copie ; il prezzo è di 5 euro. Si rivolge al popolo del running di ogni livello, dal runner dell'ultima ora a chi già pratica la corsa con passione e convinzione.Tra i tanti obiettivi dell'edizione italiana di Runner's World quello di contribuire all'allargamento della community, con una crescente apertura alle donne, a lettori sempre più giovani e a mondi finora inesplorati.

La raccolta pubblicitaria è affidata a Comedi, la concessionaria interna al gruppo.

Il lancio di Runner's World sarà sostenuto da una campagna di comunicazione declinata su stampa quotidiana (sportivi e generalisti), periodica (testate Edisport e Mondadori), emittenti radiofoniche nazionali, e internet (siti di Edisport). La creatività e la pianificazione sono curate internamente dall'editrice.