Media
Il 25 gennaio sbarca in edicola Runner's World
Il 25 gennaio sbarcherà in edicola il primo numero dell'edizione italiana di Runner's World, la rivista dedicata al running edita da Edisport Editoriale in seguito a un accordo con Mondadori Rodale, la joint venture fra Mondadori e la statunitense Rodale. La presentazione ufficiale si terrà martedì 24 gennaio a Milano al Ventaglio Caffè di piazza Piemonte alle ore 11.30.
L'editrice specilizzata nello sport, di cui è direttore
editoriale Adalberto Falletta (nella foto
a destra) conta già in portafoglio una quindicina
di titoli fra cui Automobilismo, Motociclismo,
Vela & Motore, Tennis Italiano e Ciclismo,
si apre così al mercato del benessere.
Runner's World è oggi presente in altri 9 paesi (di cui 7 europei) e negli Usa con 7 edizioni, per un totale di 1.200.000 copie mensili vendute nel mondo, e una redadership di 3.600.000 lettori.
Il nuovo mensile, diretto da Marco Marchei, sarà lanciato con una tiratura di 140.000 copie ; il prezzo è di 5 euro. Si rivolge al popolo del running di ogni livello, dal runner dell'ultima ora a chi già pratica la corsa con passione e convinzione.Tra i tanti obiettivi dell'edizione italiana di Runner's World quello di contribuire all'allargamento della community, con una crescente apertura alle donne, a lettori sempre più giovani e a mondi finora inesplorati.
La raccolta pubblicitaria è affidata a Comedi, la concessionaria interna al gruppo.
Il lancio di Runner's World sarà sostenuto da una campagna di comunicazione declinata su stampa quotidiana (sportivi e generalisti), periodica (testate Edisport e Mondadori), emittenti radiofoniche nazionali, e internet (siti di Edisport). La creatività e la pianificazione sono curate internamente dall'editrice.