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Il 25 ottobre Pucca sbarca su Jetix

In Autunno Jetix ha ideato una vasta campagna promozionale a supporto al lancio della nuova serie televisiva e della property, declinata sui diversi media dal 29 Settembre. Prevista affissione statica e dinamica su Roma e Milano, pagine adv sulle principali testate trade e consumer e uno spot da 30" prodotto internamente on air sui canali Sky per tutto il mese di Novembre.

Il 25 Ottobre parte su Jetix - il canale a target 5-12 anni distribuito a 4,3 milioni di famiglie nel pacchetto Bambini di SKY (canali 616 e 617) - la nuova inedita serie animata con protagonisti Pucca e Garu, i due innamorati combattenti d'Oriente.

Pucca è diventato fenomeno internazionale di costume e il brand si posiziona al top di gradimento per il target femminile di teenager e adulte. Tutte le attività di licensing di Pucca sono gestite da JCP, divisione Consumer Products per l'Italia di Jetix Europe.

Il piano sviluppo property punta in più direzioni. A partire dalle tendenze dell'Autunno 08 di cui Pucca costituisce il brand principale per il target femminile. Pucca è protagonista di ogni tipo di merchandising per la scuola, dagli astucci ai diari, dagli adesivi ai portachiavi, dalle tracolle ai quaderni. Vista la crescente attenzione del mondo del fashion verso i cartoon, le attività di JCP puntano a favorire la forte identificazione tra l'universo iconografico offerto dal personaggio e i gusti delle consumatrici, con il lancio di borse, magliette e linee di accessori.

Tra le aziende operanti sul mercato, che sono nei negozi con le nuove collezioni a tema Pucca, Seven presenta la linea Pucca & Friends (diario, bauletto, shopper e tracolla) e gli accessori per il tempo libero della linea Wish, e la linea Kiss per la sera. Coriex si distingue per le borse Destined. Inottica si presenta con la linea di occhiali della collezione Pucca Funny Love. Marbel si propone al pubblico per l'autunno-inverno con una nuova linea di felpe e capi per ragazze graffianti e d'ispirazione "punk", cui si aggiunge la nuova collezione donna Pucca in Wonderland a richiamare un'atmosfera fiabesca. ITT ha realizzato una linea di piccoli elettrodomestici ed accessori di elettronica di consumo (tostapane, minifrigo, asciugacapelli, macchina del caffè e miniforno).

In Autunno Jetix ha ideato una vasta campagna promozionale, in supporto al lancio della nuova serie televisiva e della property, declinata sui diversi media a partire dal 29 Settembre. È stata prevista affissione statica e dinamica su Roma e Milano, pagine adv sulle principali testate trade e consumer e uno spot da 30" prodotto internamente on-air sui canali Sky per tutto il mese di Novembre.

Tra le altre attività pianificate nello stesso periodo, la partecipazione ad eventi dedicati al settore, più un concorso a premi on-air su Jetix. I visual della campagna pubblicitaria, che è stata curata internamente e che richiama al mondo colorato e spiritoso di Pucca, sono on-air per tutto il mese di Ottobre.

L'autunno è anche il momento in cui JCP ha l'opportunità di incontrare direttamente i suoi partner durante la seconda edizione italiana del Licensing Forum, il principale evento italiano dedicato agli operatori del settore organizzato da Kazachok Italia. Nel corso dell'evento, che si tiene al Palazzo delle Stelline a Milano il 13 Novembre, lo stand di JCP sarà al centro di una serie di attività di presentazione in cui saranno raccontate in modo originale e divertente le strategie di business del prossimo anno.

Contestualmente al lancio del nuovo capitolo di Pucca, inoltre, Jetix presenta il minisito. Accessibile direttamente dall'homepage di www.jetix.it vi si possono trovare tutti gli aggiornamenti sulle avventure di Pucca e dei suoi amici, scaricare contenuti extra e partecipare al concorso a premi Guarda e vinci. La meccanica del concorso consiste nell'individuare il personaggio che passa in video al termine della puntata in onda tutti i giorni su Jetix. Una volta entrati nella pagina dedicata, per partecipare al concorso è sufficiente riconoscere il personaggio del giorno tra i 3 proposti e inserire la risposta esatta. In palio premi giornalieri targati Pucca  (maglietta con cappello o borsa con portafoglio) e un superpremio settimanale (minifrigorifero) per tutti coloro che avranno giocato tutti i giorni, rispondendo correttamente. Il concorso è valido dal 25 Ottobre al 30 Novembre.