Media

Il calendario Missione Sogni Onlus e concorsi online con Donna Moderna a novembre

Il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall'Orto con il numero in edicola giovedì 23 novembre regala il calendario dell'associazione che realizza i sogni di bambini e ragazzi che devono trascorrere lunghi periodi di cura. A questo si aggiungono i concorsi Diamond Trade Company, e 'viaggio in SudAfrica sul sito www.donnamoderna.com

Donna Moderna, il settimanale femminile diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall'Orto , con il numero in edicola giovedì 23 novembre regala il calendario per il 2007 di Missione Sogni Onlus, l'associazione che realizza i sogni di bambini e ragazzi che devono trascorrere lunghi periodi di cura.

Donna Moderna sostiene Missione Sogni perché crede che avverare i desideri di questi piccoli pazienti sia utile quanto una medicina. La collaborazione tra Missione Sogni Onlus e Donna Moderna è, inoltre, un'occasione importante per far conoscere l'attività dell'associazione al grande pubblico e serve a raccogliere fondi per realizzare i sogni dei bambini affetti da patologie gravi come leucemie, patologie oncologiche, sclerosi multipla, distrofia muscolare, artrite reumatoide, gravi problemi motori di origine traumatica (coma, incidenti, altro), diabete, disabilità fisica e/o mentale, cardiopatie. Il calendario ritrae 12 bambini malati e 12 personaggi famosi (hanno posato gratuitamente) che hanno acconsentito a farsi ritrarre in pose scherzose e inedite, mentre fanno un po' il verso alle loro professioni: Cristina Parodi, Isabella Bossi Fedrigotti, Kay Rush, Emanuela Folliero, Guido Meda, Ambra Angiolini, Costantino Vitagliano, Beppe Convertini, Marco Liorni, Alessandro Cecchi Paone, il mago Casanova, Antonella Clerici. Ogni foto è accompagnata dalla frase di uno scrittore, poeta, cantante, personaggio storico dedicata al sogno.

Quattro sono le principali categorie a cui è possibile riportare i sogni che vengono segnalati all'associazione: ricevere (una chitarra, un computer...); andare (a Eurodisney, a Londra, a New York, in un albergo con piscina...); fare (pescare in barca a vela, cantare in un gruppo, nuotare con i delfini...); conoscere (Laura Pausini, Renato Zero, Valentino Rossi, i giocatori del Milan...). Sono le famiglie dei ragazzi, i medici, i volontari e altre associazioni a segnalare i sogni allo staff di Missione Sogni che, affiancato da un prestigioso Comitato Scientifico, esamina le richieste accompagnate da certificato medico e si riserva di valutarne e approvarne la fattibilità. I sogni, a totale carico dell'organizzazione, sono esauditi con assoluta riservatezza, nel rispetto della privacy del bambino e della sua famiglia.

Una seconda iniziativa di Donna Moderna, riguarda il sito www.donnamoderna.com. Domani, infatti, partirà un concorso che mette in palio un viaggio in Sudafrica. Per partecipare è sufficiente stampare, compilare e inviare il coupon presente sul sito. Tra tutti i coupon pervenuti sarà estratto un soggiorno (incluso volo aereo a/r) per due persone in Sudafrica di 13 giorni. Il tour toccherà la più bella città del Sudafrica, Città del Capo, si sposterà all'interno verso Johannesburg per poi raggiungere le Cascate Vittoria tra Zambia e Zimbabwe, permettendo così di ammirare e scoprire i luoghi in cui pulsa la natura selvaggia. È inoltre già on line il concorso organizzato in collaborazione con DTC, Diamond Trade Company, che mette in palio 7 meravigliosi anelli in oro bianco e diamanti. Per vincere i gioielli è sufficiente collegarsi al sito www.donnamoderna.com e registrarsi (la registrazione è gratuita). Entrambi i concorsi si concluderanno il 23 dicembre mentre l'estrazione si svolgerà entro il 10 gennaio 2007.