Media

Il centesimo numero dei 'Luoghi dell’Infinito' è in edicola da martedì 3 ottobre

Il mensile di itinerari, arte e cultura di Avvenire, I Luoghi dell'Infinito è in edicola da martedì 3 ottobre. Per i dieci anni, e i cento numeri, del mensile culturale di "Avvenire" in edicola, da martedì 3 ottobre, uno speciale dedicato all'infinito.

Firmato da Gianfranco Ravasi, Mario Botta, Georges Cottier, Riccardo Chailly, Roberto Mussapi, che ci offrono sguardi sull'infinito: dall'architettura all'arte, dalla musica alla matematica. E viaggi dell'infinito: sulla cima dei monti accompagnati da Erri De Luca ("L'infinito comincia dove le montagne finiscono"), nei deserti con Carla Perrotti (da dodici anni in cammino per i deserti dei cinque continenti), nelle terre estreme con gli scrittori che hanno amato viaggiare fino ai confini del mondo.

"Noi vorremmo che Luoghi dell'Infinito -scrive il direttore Dino Boffo - fossero questa galleria di immagini e di parole che danno 'ispirazione', ovvero respiro, fiato, movimento vitale alle nostre esistenze".