Media

Il concerto di capodanno del Teatro Fenice con il Sole 24 Ore

Dal 14 dicembre in edicola per un mese col quotidiano il dvd del concerto. 1 euro sarà devoluto a Telethon per ogni copia d'acquisto.

Giunto alla quarta edizione, il Concerto di Capodanno del Teatro La Fenice di Venezia è diventato l'appuntamento di musica classica più visto in televisione: l'anno scorso la trasmissione del concerto in diretta tv è stata infatti seguita da 4 milioni e 390 mila spettatori.
Un successo che Il Sole 24 Ore , per il secondo anno consecutivo, propone ai suoi lettori come un'originale occasione per sostenere Telethon: a partire dal 14 dicembre sarà infatti in edicola per un mese con il quotidiano, al prezzo di 12,90 euro, il dvd del Concerto di Capodanno 2007 del Teatro La Fenice di Venezia e per ogni copia acquistata Il Sole 24 Ore devolverà un euro a Telethon.
Il dvd, che propone il concerto eseguito a Capodanno 2007 dall'orchestra e dal coro del Teatro La Fenice di Venezia diretti dal Direttore d'orchestra Kazushi Ono, è accompagnato da un fascicolo curato dalla critica del Sole 24 Ore Carla Moreni che racconta come è nata l'idea del Concerto di Capodanno, illustra le differenti edizioni e i Direttori d'orchestra che si sono alternati per dirigerlo e introduce i brani interpretati.
Con il Concerto di Capodanno di Venezia, rilanciato dal Gran Teatro La Fenice e Rai Uno, il dvd de Il Sole 24 Ore propone un omaggio alla musica di casa nostra e al melodramma, una ricca antologia di musica classica dell'Ottocento e Novecento, da Cajkovskij a Rossini, da Bellini a Mascagni, da Verdi a Paganini.