Media
Il Corriere della Sera porta in edicola l'opera con Zampe Diverse
Il Corriere della Sera propone ai propri lettori Le più belle arie di tutti i
tempi, un doppio cd per celebrare i 200 anni dalla fondazione di
Casa Ricordi
(1808 – 2008).
Il progetto, ideato dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni del bicentenario della fondazione di Casa Ricordi, ha lo scopo di valorizzare il patrimonio che la Ricordi rappresenta per Milano e per il mondo intero.
L'opera, inedita, contiene 34 tra le più belle arie di tutti i tempi tratte da celebri opere liriche, come Va' pensiero dal Nabucco, Nessun Dorma dalla Turandot, Largo Factotum dal Barbiere di Siviglia, Casta Diva dalla Norma, eseguite dai migliori tenori, soprani e orchestre di tutti i tempi. Nel libretto che apre la raccolta il racconto della storia di Casa Ricordi è illustrato da immagini fornite dall'Archivio Storico di Casa Ricordi.
Le più belle arie di tutti i tempi sarà in edicola per un mese a partire da domani 11 gennaio al prezzo di 12,90 euro. La campagna pubblicitaria a sostegno dell'iniziativa è stata realizzata dall'agenzia Zampe Diverse ed è declinata a mezzo stampa su tutte le testate del gruppo Rcs MediaGroup.