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Il debutto di Mattia Stanga alla presentazione del Prima Festival ottiene picchi del 47% di share nella serata finale
Si è ufficialmente conclusa la 74ª edizione del Festival di Sanremo, che vanta la serata finale più vista dal 1995 e One Shot Group, gruppo specializzato in talent management, strategia digitale, creatività, produzione musicale e live streaming, che fin dalla sua fondazione ha collaborato con tutte le edizioni di Sanremo, era presente anche quest’anno per presidiare numerose iniziative di comunicazione, e non solo. Tra le attività che hanno visto i talent dell’agenzia protagonisti alla kermesse, due hanno preso parte attiva al racconto sanremese: Mattia Stanga (foto) con la sua prima apparizione in diretta nazionale al Prima Festival e Cecilia Cantarano a Radio Italia. Inoltre, le novità non sono mancate, infatti, il gruppo ha supportato attivamente anche la comunicazione dei cantanti in gara grazie alla nuova unit del gruppo, Another One. La divisione di One Shot specializzata in musica ha realizzato i progetti di comunicazione per cantanti in gara quali Geolier, Il Tre, La Sad e Maninni.
Per tutta la durata del festival, One Shot Group era presente con il suo roster di talenti, che hanno preso parte a collaborazioni di comunicazione crossmediali conquistando importanti obiettivi, a conferma dell’impegno di One Shot di elevare i suoi creator di punta aprendo loro la strada verso una carriera nel mondo dell’entertainment.
Debutta alla conduzione Mattia Stanga, star dei social, che ha presentato il Prima Festival insieme al tiktoker Daniele Cabras e Paola e Chiara. Con i suoi 10 minuti di durata, lo show è stato visto da milioni di spettatori ogni sera, con picchi del 47% di share durante la serata finale. Un nuovo importante passo per Mattia, che con il suo innato carisma ha conquistato il pubblico a casa e dell’Ariston, segnando un nuovo inizio per il giovanissimo creator, che si è dimostrato un presentatore promettente.
“Condurre il Prima Festival è stato sicuramente un inizio di 2024 che non sono sicuro di poter superare – afferma Mattia Stanga – Per essere la mia prima esperienza come conduttore posso ritenermi assolutamente soddisfatto, soprattutto perché ho portato me stesso al 100%, e per questo ringrazio la RAI, oltre al mio team che come sempre si è preso cura di me. La libertà che mi hanno dato di esprimermi pur essendo in diretta e di modellare il mio stile di conduzione secondo il mio linguaggio mi ha fatto apprezzare ancora di più il ruolo di conduttore, che spero di poter coltivare.”
Anche Cecilia Cantarano, creator e influencer One Shot, quest’anno si è calata nei panni di host per i canali social di Radio Italia, che era presente a Sanremo dagli studi “Fuori Sanremo ING”, allestiti presso il Grand Hotel Londra. Per tutta la settimana Cecilia ha intervistato uno ad uno i cantanti in gara, regalando momenti di spensieratezza grazie al suo affabile umorismo. Le interviste-pillole sono state pubblicate su Instagram e Tiktok e ognuna di queste ha totalizzato milioni di visualizzazioni, con picchi di 2,8 milioni per quella con la vincitrice Angelina Mango.
“Finalmente ho potuto dedicarmi a un lavoro che amo profondamente, e farlo in un contesto come quello di Sanremo mi ha riempito di orgoglio e felicità” commenta Cecilia Cantarano “Parlare con gli artisti mi ha messo di fronte a una sfida bella impegnativa, e ora che siamo giunti al termine posso solo dire che sono ancora più convinta che è ciò che voglio fare. Ringrazio Radio Italia perché il fatto che mi hanno scelto significa molto e mi ha permesso di entrare in un mondo che sento già mio”.
Ritorno a Sanremo anche per Jody Cecchetto, host ufficiale di Casa Ghali, iniziativa in collaborazione con IKEA a supporto del brano Casa Mia. Durante le giornate di festival ha condotto delle live su Twitch dalla temporary location a Sanremo, commentando le puntate del festival serata dopo serata in diretta.
Simone Furlan, in arte SIFU, il celebrity stylist rappresentato da One Shot, ha preso parte a un’iniziativa all’insegna della moda in collaborazione con YOOX e Vanity Fair. Sui canali social di entrambi si è dilettato a reinventare gli abiti di alcune star presenti a Sanremo, creando per Irama, Clara, e Giulia Salemi dei look ispirati ai festival di Sanremo del passato, rispettivamente agli anni 80, 90 e 2000.
Tanti altri talent della scuderia One Shot erano presenti durante la settimana della kermesse sanremese. Tra questi, le creator Giulia Penna, Folza, Caterina Rizzi e Valeria Vedovatti hanno preso parte a collaborazioni con vari brand partner, e Carlotta Bertotti ha partecipato a Civico Tre, il progetto di comunicazione per l’artista Il Tre. Infine, l’artista Greg Goya ha realizzato opere di fast art per le campagne di comunicazione di Geolier e Maninni.