Media
Il Giornale: 20 mila copie in più grazie a Espansione
Venerdì 28 settembre è tornato in edicola Espansione,
il mensile economico italiano che esce allegato gratuitamente a Il
Giornale (vedi notizia correlata).
In occasione di questo debutto, le vendite del quotidiano hanno registrato un'impennata pari a 20 mila copie vendute in più rispetto alle usuali 215 mila. Il forte successo di Espansione è decretato dal nuovo profilo editoriale: la rivista si presenta ai lettori completamente rinnovata, esce in edicola ogni ultimo venerdì del mese per parlare di economia in maniera del tutto nuova, a un target decisamente allargato, ma sempre di alto profilo, curioso e molto attento.
Come comunicato dell'editore, il primo numero ha raccolto ottimi giudizi e riscontri positivi, sia tra il pubblico di lettori che tra gli addetti ai lavori del mercato editoriale e pubblicitario. I contenuti spaziano dall'attualità, all'economia, alla finanza, dialogando con il lettore attraverso un linguaggio moderno e stimolante, parlandogli dei fenomeni di costume del momento, avvicinandolo ai personaggi più attuali, alle tendenze, informandolo su tutti gli in e gli out di settore.
Il direttore Marco Gatti (nella foto), commenta: "Siamo pienamente soddisfatti delle impressioni raccolte a caldo e dei risultati di questi primi giorni. Espansione ha raggiunto obiettivi che hanno superato le nostre aspettative, ma che in fondo non ci hanno stupiti del tutto. Sapevamo fin dall'inizio che il prodotto aveva i numeri giusti per sfondare, perché è nuovo, ha un taglio fresco, si propone al lettore che vuole informarsi ma non annoiarsi, usa prospettive e idee inaspettate per le tematiche che tratta. I media e il mercato editoriale italiano se ne sono subito resi conto: abbiamo infatti ricevuto moltissimi consensi persino da parte della concorrenza, che ha potuto constatare le qualità e le novità di contenuto che Espansione porta con sé. Anche la risposta del mercato pubblicitario ha decretato il successo della rivista, tanto che abbiamo dovuto aumentarne la foliazione in corso d'opera. Le prospettive per i prossimi numeri sono tutte positive, dal momento che Arcus Pubblicità, la concessionaria che si occupa della raccolta, sta già lavorando a pieno ritmo e ricevendo richieste da parte di alcune tra le maggiori aziende inserzioniste, coprendo un'offerta pubblicitaria che spazia tra moltissimi e differenti settori merceologici. Il prossimo numero di Espansione sarà in edicola, con molti nuovi argomenti di economia, finanza e attualità, venerdì 26 ottobre, allegato gratuito a Il Giornale, ma resterà in vendita anche nei giorni seguenti al costo di 1 euro. Foliazione, diffusione e rubriche resteranno immutate, "squadra che vince non si cambia".»