Media
Il Giorno si rinnova e propone in allegato Onda TV
Tutti i giovedì a partire dal 19 ottobre QN Il
Giorno regala ai propri lettori Il Giorno OndaTV
. Il magazine, completamente rinnovato
sia nella grafica che nei contenuti, avrà un formato pocket ed una foliazione di 96
pagine. L'iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria frutto di
creatività interna con avvisi sui quotidiani e periodici del gruppo e cartonati
presso i punti vendita. Sono stati inoltre realizzati diversi spot pubblicitari
radiofonici in onda sulle principali emittenti nazionali.
'Onda Tv' ritorna in occasione dei 50 anni de 'Il Giorno' , il quotidiano che ha inventato il primo supplemento di programmi e la prima pagina tv dei quotidiani italiani, con un magazine tascabile di informazione e servizio. Magazine perchè non rinuncia all'ambizione di essere curioso, documentato, autorevole. Tascabile come il formato 'piccolo' del 'Giorno' in nome della praticità. Di servizio perchè rappresenta una guida ai programmi realizzata nel milgior modo possibile.
Canali, programmi, informazioni e i consigli da un gruppo di firme, da Piero Degli Antoni per la televisione a Silvio Danese per il cinema, Xavier Jacobelli per lo sport, Edoardo Raspelli per l'enogastronomia, l'oroscopo di Riccardo Sorrentino, le rubriche di Sandro Bugialli e Gloria Ciabattoni (viaggi).
Si troverà il classico menu da consultare prima di accendere la tv e stimoli nuovi, come le anteprime Usa sulle nuove serie tv, o le tv dei paesi europei ed extraeuropei per le comunità straniere che vivono e lavorano in Italia.
Con questa iniziativa, l'Editore intende offrire ai lettori del Giorno uno strumento per capire e scoprire la nuova televisione proprio nel momento in cui il quotidiano diretto da Giovanni Morandi rinnova veste grafica e contenuti, rafforza il suo ruolo di giornale milanese, lombardo e nazionale.