Media

Il Giorno si rinnova e propone in allegato Onda TV

Il magazine, completamente rinnovato sia nella grafica che nei contenuti, avrà un formato pocket ed una foliazione di 96 pagine. L'iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria frutto di creatività interna con avvisi su tv, radio, quotidiani, periodici del gruppo e cartonati presso i punti vendita.

Tutti i giovedì a partire dal 19 ottobre QN Il Giorno regala ai propri lettori Il Giorno OndaTV . Il magazine, completamente rinnovato sia nella grafica che nei contenuti, avrà un formato pocket ed una foliazione di 96 pagine. L'iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria frutto di creatività interna con avvisi sui quotidiani e periodici del gruppo e cartonati presso i punti vendita. Sono stati inoltre realizzati diversi spot pubblicitari radiofonici in onda sulle principali emittenti nazionali.

'Onda Tv' ritorna in occasione dei 50 anni de 'Il Giorno' , il quotidiano che ha inventato il primo supplemento di programmi e la prima pagina tv dei quotidiani italiani, con un magazine tascabile di informazione e servizio. Magazine perchè non rinuncia all'ambizione di essere curioso, documentato, autorevole. Tascabile come il formato 'piccolo' del 'Giorno' in nome della praticità. Di servizio perchè rappresenta una guida ai programmi realizzata nel milgior modo possibile.

Canali, programmi, informazioni e i consigli da un gruppo di firme, da Piero Degli Antoni per la televisione a Silvio Danese per il cinema, Xavier Jacobelli per lo sport, Edoardo Raspelli per l'enogastronomia, l'oroscopo di Riccardo Sorrentino, le rubriche di Sandro Bugialli e Gloria Ciabattoni (viaggi).

Si troverà il classico menu da consultare prima di accendere la tv e stimoli nuovi, come le anteprime Usa sulle nuove serie tv, o le tv dei paesi europei ed extraeuropei per le comunità straniere che vivono e lavorano in Italia.

Con questa iniziativa, l'Editore intende offrire ai lettori del Giorno uno strumento per capire e scoprire la nuova televisione proprio nel momento in cui il quotidiano diretto da Giovanni Morandi rinnova veste grafica e contenuti, rafforza il suo ruolo di giornale milanese, lombardo e nazionale.