UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Il Gruppo ceco Ppf sfida MFE e lancia un'Opa concorrente su ProsiebenSat per salire fino al 29,99%

Con questa offerta a 7 euro per azione, si legge in una nota, il Gruppo, che attualmente detiene il 15%, punta ad accrescere la partecipazione nel broadcaster tedesco soggetto a OPA da parte di MFE, primo azionista con oltre il 30%. L'operazione, precisa il CdA della tv tedesca "non è finalizzata all’acquisizione di una partecipazione di controllo nella società".

Sfida aperta per Prosiebensat. Il socio ceco Ppf, attualmente azionista con il 15%, ha infatti lanciato un’OPA per salire dall’attuale 15% fino al 29,99% della media company tedesca,  soggetta a Opa da parte di MediaForEurope, primo azionista con oltre il 30%.

Come fa notare il gruppo tedesco in una nota, l’offerta avanzata da Ppf prevede un corrispettivo in contanti di 7 euro per azione,   con un premio del 21% rispetto all’opa da 5,74 euro lanciata venerdì 9 maggio da MFE ( con 4,48 euro in contanti e 0,4 azioni Mfe A di nuova emissione),  e non risulta  finalizzata all’acquisizione di una partecipazione di controllo nella società tedesca. 

Il comitato esecutivo di ProSiebenSat.1, si legge in una nota, «accoglie con favore l’offerta annunciata oggi da Ppf» e «apprezza l’elevato impegno di Ppf nei confronti di ProSiebenSat.1 in qualità di azionista orientato al lungo termine, dimostrato dall’intenzione di aumentare la propria quota di partecipazione con un sovrapprezzo, nonché il suo continuo sostegno al comitato esecutivo e all’esecuzione della sua strategia».