Media

Il mondo dei bimbi si svela su Style Piccoli. Tiratura di 150.000 copie

Debutterà in edicola il 28 novembre il nuovo lifestyle magazine Rcs diretto da Diamante d'Alessio e che si avvale della direzione editoriale di Carlo Montanaro (nella foto). La raccolta pubblicitaria per quanto riguarda la moda è affidata a Milano Fashion Media, per tutti gli altri settori la concessionaria è Sfera Editore. L'inserito per il primo numero è di oltre 60 pagine.

Sarà in edicola dal prossimo 28 novembre Style Piccoli, il nuovo giornale dedicato ai genitori in cerca di idee e informazioni per trascorrere al meglio il tempo con i propri figli. La tiratura iniziale sarà di 150.000 copie.

Style Piccoli, che si avvale della direzione editoriale di Carlo Montanaro (nella foto), si propone come un'estensione del marchio Style, mensile del Corriere della Sera da cui trae origine. Diretto da Diamante d'Alessio , Style Piccoli, che avrà cadenza trimestrale, avrà un taglio originale, ricco di contenuti, pensati e realizzati per accompagnare i genitori (e non solo) alla riscoperta del mondo dei piccoli.

L'aspetto grafico della rivista sarà ispirato all'eleganza di Style e avrà un linguaggio divertente, immediato e colorato. All'interno del magazine ci sarà spazio per inchieste, personaggi, tendenze, giochi e mondo del fashion. In particolare, alla moda 0-12 saranno dedicate oltre 60 pagine di servizi prodotti e firmati da fotografi e stylist internazionali. 

La raccolta pubblicitaria per quanto riguarda il mondo della moda è affidata a Milano Fashion Media, mentre per tutti gli altri settori la concessionaria è Sfera Editore. L'inserito del primo numero sarà di oltre 60 pagine.

Tra i collaboratori, alcuni articolisti di spicco de Il Corriere della Sera. "Vorremmo che Style Piccoli - afferma Diamante d'Alessio - fosse il primo giornale di servizio capace di aiutare i genitori e i figli a vivere insieme il tempo libero. Nel primo numero, per esempio, raccontiamo come ci si iscrive alla scuola di danza della Scala e come si diventa 'pulcino' di una squadra di calcio importante. E per vacanze con i figli a portata di tutte le tasche, abbiamo scelto sia un viaggio per vedere da vicino gli animali in Africa sia i luoghi sia gli indirizzi dei migliori (e più pazienti) maestri di sci e di snowboard del Trentino. Informazioni, ironia e storie in prima persona. Ma anche i consigli di giornalisti tra i più noti che, per la prima volta in veste di genitori, raccontano film, mostre, ristoranti, programmi televisivi e libri da godersi con i propri figli".