Media
Il mondo del retail senza segreti con 'Grande Distribuzione Associata 2008'
E' in edicola la 2° edizione del supplemento
speciale 'Grande Distribuzione Associata 2008' di Mark
Up, il periodico mensile edito da Il Sole 24 Ore Business
Media che analizza i trend e gli scenari del retail, anticipa le
tendenze del marketing, approfondisce le strategie dei prodotti e profila
l'evoluzione dei servizi, per offrire un valido strumento sul mondo della
grande distribuzione e del retail.
'Grande Distribuzione Associata 2008', approfondimento biennale unico nel suo genere, ha l'obiettivo di fornire una panoramica a 360° sui consumi e i protagonisti del futuro, su come affrontare l'attuale crisi economica che coinvolge i consumatori e il mondo delle imprese che si scontrano con una forte contrazione dei consumi in uno scenario in continua evoluzione e cambiamento.
Tra i temi trattati l'evoluzione dei formati distributivi e lo scenario della grande distribuzione in Italia con una speciale scheda tecnica dettagliata dove vengono evidenziate le reti di vendita, i dati economici, l'organigramma, le strategie di business attuate dalle diverse insegne del nostro Paese. 'Grande Distribuzione Associata 2008', inoltre, fornisce un approfondimento di tutto lo scenario di mercato a livello internazionale, del mondo del discount e dei dipendenti del settore per presentare e offrire una fotografia, la più completa possibile, su come sta evolvendo il business retail.
Completano il supplemento gli scenari specialistici elaborati appositamente per Mark Up dalle principali società di consulenza: Booz & Co., KPMG, Mckinsey, Nemolab, PricewaterhouseCoopers, Roland Berger, Simon-kucher&Partners, The Boston Group, Value Lab.

