Media

Il Secolo XIX annuncia i nuovi nati a Genova

Il Secolo XIX annuncia le nascite dei bambini nella provincia di Genova con una nuova rubrica "Nati Ieri" che verrà pubblicata ogni lunedì a partire dal 25 settembre. Per Il Secolo XIX, da sempre la voce della Liguria, ognuna delle circa 6.000 nascite che si verificano a Genova e che ogni anno allietano questa regione è un evento, l'arrivo di un nuovo ligure da condividere con tutti i nostri lettori.

Ogni annuncio, che verrà raccolto dietro consenso informato negli ospedali della provincia di Genova aderenti all'iniziativa, permettendo ai neogenitori di condividere il lieto evento con familiari ed amici oltre che con tutti i nostri lettori, garantendo al bebè un ricordo che rimarrà nel tempo. Entro la fine del 2006 Il Secolo XIX allargherà l'iniziativa anche altre tre province ligure. Con la firma dei moduli per il consenso che consentiranno al Secolo XIX di pubblicare i dati di ogni nascita verranno formulati piccoli annunci con nome, cognome, comune di residenza, data e luogo di nascita e per chi lo desidera ciascun genitore potrà aggiungere all'annuncio anche il proprio nome e cognome.

La pubblicazione dell'annuncio avverrà tra i 7 e 14 giorni dopo la nascita di ogni bambino, nella medesima pagina verranno pubblicati tutti gli annunci provenienti dagli ospedali che aderiscono all'iniziativa: Gaslini, Lavagna, San Martino, Galliera, San Carlo di Voltri, e Villa Scassi.

La campagna informativa su stampa e radio ed i materiali che accompagnano l'iniziativa sono stati seguiti dall'agenzia genovese Pbcom.