Media

Il Sole 24 Ore cambia la geografia con Publicis

La campagna di lancio dell'Atlante Geografico Economico è declinata su tv, stampa e radio. Sotto la supervisione del direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie hanno lavorato il direttore creativo Roberto Caselli e il direttore creativo associato Elisa Roncoroni.

Porta la firma di Publicis la campagna per la nuova iniziativa editoriale de Il Sole 24 ORE: l'Atlante Geografico Economico in edicola dal 1° febbraio con il quotidiano.

In collaborazione con l'Istituto Geografico De Agostini, Il Sole 24 ORE offre uno strumento fondamentale per cogliere le opportunità di un mondo in continuo cambiamento.

L'idea creativa propone questo concept in modo semplice e allo stesso tempo memorabile: un bambino che, nell'atto di disegnare il planisfero, oltrepassa i confini del foglio su cui sta disegnando, a simboleggiare che i confini, come li abbiamo sempre conosciuti, non esistono più e vanno ripensati.

La campagna di lancio è declinata su tv, stampa e radio.

Sotto la supervisione del direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie hanno lavorato il direttore creativo Roberto Caselli e il direttore creativo associato Elisa Roncoroni.

La casa di produzione è Les Enfants con la regia di Francesco Fei e la fotografia di Jacopo Cima.