Media
Il Sole 24 Ore e la Gazzetta dello Sport presentano il low cost, ma di qualità
Si chiama 'Il low cost di qualità. Le guide per spendere meglio" la nuova iniziativa editoriale de Il Sole 24 Ore . In un momento in cui le famiglie italiane si trovano ad affrontare una fase di rinnovate pressioni e allarmi sui prezzi a cui si è aggiunta di recente la crisi dei mercati mondiali, i dieci libri monografici interamente realizzati dai giornalisti del Gruppo Il Sole 24 Ore vogliono offrire ai lettori consigli utili su come risparmiare spendendo bene e in modo intelligente.
Le guide saranno in edicola ogni lunedì, a partire dal 20 ottobre, con Il Sole 24 Ore e la Gazzetta dello Sport, a 4.90 euro oltre al prezzo del singolo quotidiano.
Vari gli argomenti trattati: si va dal risparmio alla casa, dal fisco all'energia, passando per shopping e turismo. La collana propone con un linguaggio agile e concreto suggerimenti operativi, procedure semplificate, soluzioni tecniche e indirizzi utili, per spuntare di volta in volta le migliori condizioni e conoscere i luoghi dove spendere meglio.
"Minor costo non vuol dire un più basso tenore di consumi, ma inedite occasioni di acquisto. Non vuol dire rinuncia forzata, ma cultura della concorrenza", spiega nell'introduzione al primo volume della collana il direttore del Sole 24 Ore Ferruccio de Bortoli (nella foto).
'La spesa' è il titolo del primo volume, una guida alla ricerca del buon acquisto al miglior prezzo a partire dalle opportunità nate con la crescente concorrenza tra le catene commerciali che propongono promozioni, carte fedeltà e tagli ai prezzi, per poi passare agli outlet e gli spacci aziendali fino ai nuovi fenomeni come i gruppi d'acquisto, i farmer market e la vendita di prodotti sfusi. Ampio spazio è poi dedicato allo shopping on line, all'acquisto del computer assemblato e al risparmio anche sui farmaci generici senza rischiare in qualità e sicurezza.