UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Il teatro di Pirandello in edicola con il Corriere della Sera

Sarà in edicola giovedì 9 ottobre a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano la prima uscita della nuova collana che propone in dvd 20 capolavori del drammaturgo siciliano nelle migliori rappresentazioni televisive. A sostegno dell'iniziativa una campagna declinata a mezzo stampa, radio, tv e web, realizzata dall'agenzia Rumore Bianco.

Il Corriere della Sera, in collaborazione con Rai Trade, porta in edicola dal 9 ottobre la nuova iniziativa editoriale 'A teatro con Pirandello ', una collana di 20 dvd con le rappresentazioni teatrali più significative mai pubblicate del grande drammaturgo siciliano.

Ogni dvd contiene uno spettacolo tratto dalle registrazioni messe in onda dalla Rai e conservate nei suoi archivi storici. La collana propone i drammi pirandelliani nelle realizzazioni di grandi registi come Giorgio De Lullo, Eduardo De Filippo, Giorgio Strehler, Andrea Camilleri, Maurizio Scaparro e con attori importanti, da Rossella Falk a Mariangela Melato, da Romolo Valli a Salvo Randone, da Vittorio Gassman a Paolo Stoppa e Rina Morelli, da Carlo Cecchi a Adriana Asti.

I titoli vanno dai 'Sei personaggi in cerca d'autore' a 'Così è (se vi pare)', da 'Il berretto a sonagli' a 'Il giuoco delle parti' e 'I giganti della montagna' . Ogni dvd è accompagnato da un fascicolo di 8 pagine arricchito da foto di scena e d'archivio, che presenta la genesi dell'opera, la vicenda, le interpretazioni, la regia, la fortuna teatrale e altre curiosità 'dietro le quinte'.

All'interno dei 20 dvd il lettore può approfondire la conoscenza dell'opera con una presentazione a cura di Maurizio Giammusso, giornalista e critico teatrale, già curatore per RaiTre di una lunga stagione di commedie pirandelliane. Previsti anche vari contenuti extra: interviste inedite a registi e attori, la rubrica 'Attori a confronto' in cui si analizzano differenti interpretazioni di una stessa scena; e filmati di repertorio della Rai con testimonianze di attori, registi e personalità di spicco della cultura italiana.

Il primo titolo della collana è 'Sei personaggi in cerca d'autore'. La rappresentazione è quella messa in scena dalla Compagnia dei Giovani, il quartetto formato da Giorgio De Lullo, Romolo Valli, Rossella Falk ed Elsa Albani, con anche Carlo Giuffrè e Ferruccio De Ceresa . La registrazione fu messa in onda dalla Rai il 24 settembre del 1965.

La prima uscita sarà in edicola con il Corriere della Sera giovedì 9 ottobre a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano. A sostegno dell'iniziativa, una campagna pubblicitaria declinata a mezzo stampa, radio, tv e web, realizzata dall'agenzia Rumore Bianco.