Media

In edicola con Donna Moderna i capolavori di William Shakespeare

L’iniziativa editoriale è supportata da una campagna pubblicitaria che prevede spot tv da 15” su reti Mediaset e su La7, pagine su periodici Mondadori e affissioni su punto vendita.

Donna Moderna, il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall'Orto, porta da domani in edicola i capolavori di William Shakespeare: storie che vincono il tempo - in un'edizione speciale con testi originali a fronte tradotti dai poeti della letteratura italiana, tra i quali Salvatore Quasimodo - da leggere, collezionare e conservare per riscoprire personaggi mitici come Romeo e Giulietta, Otello, Amleto.

Il primo appuntamento è giovedì 26 ottobre con Romeo e Giulietta a 4,90 euro oltre il prezzo di copertina del settimanale. Otello è in regalo. Il secondo libro in uscita, il 2 novembre, sarà Amleto. Seguiranno Molto rumore per nulla (9/11), Sogno di una notte di mezza estate (16/11), Il mercante di Venezia (23/11), La Bisbetica domata (30/11), La dodicesima notte (7/12), Pene d'amor perdute (14/12), Macbeth (21/12), Sonetti (28/12).

Donna Moderna offre la possibilità di conoscere Shakespeare anche attraverso i film interpretati da grandi attori internazionali come Mel Gibson, Glenn Close e Helena Bonham Carter (protagonisti di Amleto che uscirà il 2 novembre assieme al libro), Keanu Reeves, Kenneth Branagh, Emma Thompson (Molto rumore per nulla in uscita il 9 novembre), Al Pacino (Il mercante di Venezia che uscirà il 23 novembre).

Gli altri dvd proposti sono Sogno di una notte di mezza estate (16/11), La Bisbetica domata (30/11), La dodicesima notte (7/12). E con il primo libro in uscita, è possibile acquistare anche il dvd del film di Baz Luhrmann, Romeo+Giulietta, con Leonardo DiCaprio e Claire Danes a 9,90 euro in più oltre il prezzo di Donna Moderna.

L'iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria che prevede spot tv da 15" su reti Mediaset e su La7, pagine su periodici Mondadori e affissioni su punto vendita.