Media
In edicola con Il Giornale la collana Easy Click
Lunedì 29 gennaio con il Giornale, quotidiano diretto da
Maurizio Belpietro, lancia una nuova iniziativa
editoriale: Easy Click, una collana di libri dedicati
all'informatica.
Ricca di illustrazioni e interamente a colori, è un supporto utile per apprendere, passo dopo passo, l'uso di nuovi programmi, ma anche per scoprire trucchi e potenzialità dei software già noti. Con Easy Click si possono scoprire tutti i segreti dell'iPod, degli Mp3 e si può imparare a masterizzare cd e dvd, ritoccare le immagini, organizzare l'archivio digitale, realizzare video delle vacanze e ancora fare shopping o partecipare alle aste on line. Inoltre con Easy Click è possibile gestire il budget familiare e realizzare presentazioni di grande impatto.
Il primo volume è in edicola da lunedì 29 gennaio: libro più cd roma € 3,90 in più. Gratis, il meglio dell'offerta software per il pc; oltre 100 programmi aggiornati per il tempo libero e il lavoro, per navigare, organizzare file di audio, grafica, video: da Skipe a eMule, da Adobe a Winamp e molto altro.
Da lunedì 5 febbraio la seconda uscita 'Fotoritocco e disegno' per imparare tutti i trucchi e segreti per gestire e ritoccare le immagini con Illustrator e Photoshop. In più in regalo Pothoshop Creative Studio, il programma completo utilizzabile per un mese. Tutti i lunedì successivi l'appuntamento in edicola con gli altri volumi previsti dal piano editoriale, al prezzo di 7,90 euro più il prezzo del quotidiano.
Piano dell'opera:
1 Tutto software gratis + cd-rom
2 Fotoritocco e
disegno - Photoshop CS Creative Studio + cd
3 PC Music - Mp3, Podcast e
musica digitale
4 Fogli di calcolo e grafici - Excel 2003
5 Universo
Google - Ricerca, servizi e strumenti gratuiti
6 Shopping e aste online -
Tutti i segreti di eBay
7 Presentazioni creative e dinamiche - PowerPoint
2003
8 Masterizzare CD e DVD - Nero 7 + cd
9 Windows XP senza segreti
vol 1
10 Video, Film & Clip - Moviemaker
11 Album fotografici
digitali - Picasa
12 Tutti i segreti dell'iPod
13 Chat, Webcam &
Videocomunicazione
14 Navigare sicuri in Inetrnet - Explorer 7
15
Windows XP senza segreti vol 2
Per il lancio dell'iniziativa è prevista una campagna pubblicitaria on air dal 28 gennaio che coinvolgerà televisioni (reti Mediaset e La7), radio (RDS, R101, Radio Italia e Latte e Miele), stampa periodica e quotidiana (tra gli altri, Panorama, Oggi, DiPiù, Il Mondo, free press Metro e City e, ovviamente, il Giornale). La creatività della campagna è dell'agenzia Catullo & Sylwan . Pianificazione interna.