Media

In edicola con Il Giorno la 'Grande Enciclopedia Universale Rizzoli-Larousse'

Per il lancio dei volumi è stata realizzata dall'agenzia mama una campagna stampa, pianificata su doppie pagine panoramiche e pagine intere a colori su Il Giorno, accompagnata da spot radio da 30" in onda su emittenti nazionali (Radio Montecarlo, Radio 105, Radio Italia, Radio Dimensione Suono), dal 2 febbraio per 2 settimane. Pianificazione interna.

In linea con l'inversione di tendenza che segna il ritorno dell'enciclopedia tradizionale su carta dopo un periodo di preferenza accordata alle edizioni cd rom e su web, è in arrivo con Il Giorno la 'Grande Enciclopedia Universale Rizzoli-Larousse'.

Tutto il sapere dalla A alla Z in 114.000 voci ed oltre 10.000 illustrazioni, più di 9.000 pagine raccolte in 22 prestigiosi volumi che aggiornano al 2007 le voci tratte dal corpus della Nuova Enciclopedia Universale Rizzoli Larousse. Uno strumento di conoscenza prezioso per tutta la famiglia, utile nello studio e di grande efficacia nelle ricerche più mirate, con volumi di grande formato (20 x 30 cm) e quindi più facili da consultare, che invita i lettori a riscoprire il piacere di sfogliare una grande opera.

Dopo il primo volume di lancio, che sarà distribuito in omaggio con Il Giorno martedì 6 febbraio, l'appuntamento in edicola proseguirà ogni mercoledì, fino al 27 giugno, in vendita a 12,90 euro oltre al prezzo del quotidiano.

La campagna stampa, realizzata dall'agenzia mama, è pianificata su doppie pagine panoramiche e pagine intere a colori su Il Giorno e sarà accompagnata da spot radio da 30 secondi in onda su emittenti nazionali (Radio Montecarlo, Radio 105, Radio Italia, Radio Dimensione Suono), dal 2 febbraio per 2 settimane. Il lancio del volume in regalo sarà sostenuto da cartonati presso i punti vendita e dalla distribuzione di 100.000 folder a Milano. Pianificazione interna.

Il concept della campagna si basa sul valore del sapere e della conoscenza, base dell'opera stessa, che ha la capacità di ampliare gli orizzonti individuali e viene ribadito dalla head 'il sapere che vi fa guardare lontano'. Il visual ha come protagonista una famiglia in cima ad una scala composta dai volumi della grande opera, per comunicare che tutti, seppur in modo differente, possono essere fruitori della Grande Enciclopedia Rizzoli-Larousse ed ampliare le proprie vedute.