Media
In edicola domani il Super Max dedicato a Fabio Cannavaro
Nasce Super Max, in edicola il 31 ottobre come supplemento
al numero di novembre del mensile Max: 30 pagine di grande
formato, dedicate a un solo personaggio, con in più – in regalo - quattro
poster. Si comincia con una esclusiva realizzata a Madrid: Fabio
Cannavaro che si mette a nudo, o quasi, davanti all'obiettivo di un
grande fotografo, Renato Grignaschi, e alle domande di un
grande giornalista, Giancarlo Dotto.
Su Super Max, che è in edicola a 4 euro in più rispetto al prezzo di copertina di Max, si potranno trovare undici ritratti di grande formato e tre articoli firmati da Marcello Lippi, Ciro Ferrara e Alex Del Piero, che parlano con affetto e ironia del capitano campione del mondo. Nell'intervista, che sarà pubblicata sulle pagine del mensile, Fabio Cannavaro tocca tutti i più importanti temi d'attualità, dai Mondiali allo scandalo calcio, dalla vita a Madrid alla nazionale di Donandoni.
Ipotizzando per sé anche un futuro all'ombra del Vesuvio: "Sarebbe il massimo – dice il capitano – chiudere la carriera al Napoli, con mio fratello Paolo, insieme centrali difensivi". Sul suo essere sex symbol, Fabio scherza e si schermisce: " Avevano confessato già un debole per me Vladimir Luxuria e Alessandro Cecchi Paone. Preferisco però il consenso delle donne". Sulla notte di Berlino confessa: "La vittoria al mondiale mi ha cambiato la vita. Non solo a me. Mai avrei immaginato di vedere un giorno Gattuso che cita Leopardi...".
L'eccezionalità dell'iniziativa è segnalata dal fatto che, dopo più di quattro anni, il mensile maschile di casa Rcs torna a dedicare la sua copertina a un uomo: un Cannavaro a torso nudo che guarda duro nell'obiettivo, emergendo dall'oscurità. Ma in edicola i lettori potranno acquistare una seconda versione di Max, con – in copertina - una delle attrici italiane più interessanti e sexy: Laura Chiatti. La protagonista dei nuovi film di Bellocchio e Comencini, e degli spot neo romantici di Vodafone, si offre all'obiettivo di Fabio Lovino.
L'iniziativa è sostenuta da una campagna articolata sulle maggiori emittenti radiofoniche, sulla Gazzetta dello Sport, sui siti e le testate Rcs Mediagroup. La tiratura del primo numero dell'allegato, che dovrebbe diventare un appuntamento fisso, la cui cadenza però non è stata ancora stabilita, è di 200.000 copie. Inserzionista unico della pubblicazione, in seconda, terza e quarta di copertina, è Land Rover .