Media

In edicola la Guida all’Università del Sole 24 Ore

A sostegno dell'iniziativa, ecco la campagna pubblicitaria realizzata da Publicis pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24 ORE e sulle principali radio nazionali.

In Economia e Commercio ci si laurea mediamente a 27,2 anni, in Lettere a 28,7 mentre il record resta a Medicina dove si ottiene il diploma a 29,9 anni. Lo stipendio iniziale più alto, a un anno dalla laurea, è quello dei medici con 1.172 € mensili.

Questi alcuni dei dati raccolti da Il Sole 24 ORE nel Dossier "Guida Università", in edicola con il quotidiano lunedì 26 giugno e lunedì 3 luglio per fornire agli oltre 400.000 studenti che stanno affrontando in questi giorni la maturità e alle loro famiglie, uno strumento utile e completo per la scelta del percorso di laurea.

La Guida Università de Il Sole 24 ORE offre una panoramica completa e autorevole sul mondo degli atenei, del lavoro e delle opportunità professionali con approfondimenti e focus mirati sulle novità nelle diverse aree di studio, l'iter da seguire per intraprendere una professione e le prospettive occupazionali delle diverse facoltà universitarie: i "borsini lavoro", in particolare, mostrano la situazione occupazionale sia immediatamente dopo la laurea sia a cinque anni dal titolo e misurano la qualità del lavoro svolto in relazione al titolo di studio conseguito.

L'appuntamento di lunedì 26 giugno sarà dedicato ai corsi universitari di primo e secondo livello in area economica, giuridica, umanistica, sociologica e psicologica, mentre lunedì 3 luglio sarà la volta dei corsi dell'area scientifica, ingegneria e sanitaria. Al centro dei due dossier i lettori troveranno inoltre l'inserto formato tabloid con l'elenco in ordine alfabetico di tutti gli atenei e la relativa offerta formativa, sede per sede, con numeri di telefono e siti internet: da Ancona a Milano nella prima parte e da Modena a Viterbo nella seconda parte. Completano la guida le pagine dello "sportello matricole" con tutte le informazioni per studiare all'estero, ottenere borse di studio e prestiti in banca, trovare alloggi.

A sostegno dell'iniziativa, ecco la campagna pubblicitaria realizzata da Publicis pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24 ORE e sulle principali radio nazionali.