Media

Indesitcompany e Class Editori nel film 'Quale Amore' con Movieinside

Esce oggi nelle sale il film Quale Amore, diretto da Maurizio Sciarra e interpretato da Giorgio Pasotti e Vanessa Incontrada, per la quale Movieinside, società del Gruppo Aegis, si è occupata di realizzare il product placement.

Il film racchiude alcuni momenti che indicano e sottolineano chiaramente la svolta che il product placement cinematografico sta effettuando in Italia: sempre più integrato con il film, sempre più 'intessuto' nella trama. Il protagonista, un consulente finanziario di alto profilo, legge i prodotti del gruppo Class Editori: Milano Finanza e Class, e, per tenersi aggiornato in tempo reale, si connette con il loro sito e segue i notiziari di CNBC.

Lei, invece, romantica pianista legge il mensile Luna  (sempre gruppo Class) e lo sceglie come veicolo per il cd di musica classica che ha inciso con il suo quartetto. E, quando ci sono ospiti per la cena, la cucina non può essere altro che quella di Scholtès, marchio alto di gamma di Indesitcompany. C'è una scena dove il protagonista apre la sofisticata Cave à vin di Scholtès per prendere bottiglie gelate per un brindisi.

"Questo film per noi è stato una sfida - afferma Anna D'Auria (nella foto), managing director di movieinside, la società del gruppo Aegis che si occupa di product placement -. E' più facile infatti fare un product placement in un film dal tema  allegro e con situazioni di vita quotidiana e lieto fine, che operare in un film dalle tematiche forti e problematiche come Quale Amore. Disegnare la trama per la sceneggiatura dei singoli prodotti non è stato facile, ma alla fine si è rivelato estremamente gratificante" .