Media

Initiative porta on air Credem con una strategia media che coinvolge TV, Stampa, Web e Radio

La parte digital è supportata da Cadreon, l’AD tech unit di IPG Mediabrands, specializzata nel programmatic che intercetterà il target prescelto con delle specifiche attività.

Entra nel vivo la collaborazione tra Credem (Credito Emiliano SpA), uno tra i principali gruppi bancari privati in Italia, e Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, con la partenza della campagna istituzionale, dal 9 settembre in Tv (leggi news).

Initiative (in foto il general manager Andrea Sinisi) è stata scelta come agenzia media di riferimento in seguito ad una gara (leggi news) e, dopo un’anticipazione stampa a giugno, parte il lancio della campagna che coinvolge TV, Stampa, Web e Radio.

Lo spot Tv che sta entrando nelle case degli italiani in questi giorni sarà on air fino al 29 settembre su canali Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery. La campagna stampa, partita il 17 settembre, coinvolge per due settimane i principali quotidiani nazionali di informazione, economici e sportivi.

La parte digital è supportata da Cadreon, l’AD tech unit di IPG Mediabrands, specializzata nel programmatic che intercetterà il target prescelto con delle specifiche attività. Infine, l’attività radio è prevista per ottobre. Tutta la pianificazione ruota intorno a contesti di informazione, cultura, documentari e sport per raggiungere il target prescelto in contesti adeguati.

La creatività della campagna istituzionale è a cura di BAM, Bassanetti, Alesani, Mauri e punta su una nuova idea di banca, intesa come partner in grado di affiancare i diversi momenti di vita delle persone mentre la casa di produzione dello spot è BRW.