Mercato

Credem ufficializza la scelta di Initiative come centro media

Come già pubblicato da ADVexpress, l'agenzia media di IPG guidata da Andrea Sinisi (nella foto), ha pianificato la campagna della banca on air da metà giugno, articolata una parte istituzionale integrata e una parte a supporto dei diversi prodotti del portfolio Credem. La strategia prevede un media mix articolato con il presidio di Tv, Radio, Web e Stampa.

Credem, (Credito Emiliano SpA), uno tra i principali gruppi bancari privati in Italia, conferma in una nota quanto già pubblicato da ADVexpress, la scelta, dopo un processo di gara, di Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, quale partner strategico per la pianificazione media.

La campagna, on air da metà giugno, prevede una parte istituzionale integrata e una parte a supporto dei diversi prodotti del portfolio Credem. La strategia, studiata da Initiative, prevede un media mix articolato con il presidio di Tv, Radio, Web e Stampa con l’obiettivo primario di supportare conoscenza, equity di marca e call to action.

Per la parte digital della campagna è previsto il supporto di Cadreon, l’AD tech unit di IPG Mediabrands, specializzata nel programmatic, che ha studiato soluzioni specifiche per Credem anche nell’ambito web al fine di intercettare il target prescelto.

Andrea Sinisi (nella foto), General Manager Initiative, commenta: “Siamo molto contenti di avviare questa nuova collaborazione con Credem e siamo consapevoli dell’importante sfida che ci aspetta nei prossimi mesi. Questa nuova acquisizione è l’ultima, in ordine temporale, di una serie di successi che ci hanno visto protagonisti in questi mesi e ha contribuito a portarci al primo posto nella classifica Recma Compitches, rilasciata al mercato nei mesi scorsi, che misura la competitività delle agenzie. Siamo molto fieri di questi risultati che dimostrano l’apprezzamento del mercato per il nostro metodo di lavoro, per la qualità del servizio e le performance che riusciamo a portare ai nostri clienti”.

La creatività del progetto istituzionale è firmata dall’agenzia creativa Bam Bassanetti Alesani Mauri.