Media

Italia 7 Gold 'presidia' access time e seconda serata

Prosegue anche in occasione dell’inizio della stagione estiva la striscia positiva registrata, in tema di ascolti, da Italia 7 Gold. Secondo i dati Auditel risultano infatti essere sempre più frequenti i programmi serali che superano, abbondantemente, l'1% di share.

Prosegue anche in occasione dell'inizio della stagione estiva la striscia positiva registrata, in tema di ascolti, da Italia 7 Gold. Secondo i dati Auditel risultano infatti essere sempre più ampie le fasce 'presidiate' in maniera stabile dal circuito.

In particolare, nella fascia preserale sono più che positivi i dati di ascolto riferiti al programma "Guinness World Record Prime Time" in onda dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 21. Valga l'esempio di martedì 15 giugno, quando il programma ha fatto registrare una share media dell'1,05%, con un picco dell'1,4% alle 20.45; in seconda serata (dalle ore 23 in poi) continuano a crescere gli ascolti dei film, assestati intorno ad una media dell'1,4%, a dimostrazione dell'ottima programmazione del palinsesto. Nel particolare sono da segnalare le perfomances fatte registrare sabato 3 da "Seduzione pericolosa" (share media del 2,13%, con picco del 3,34%), lunedì 19 da "Doppia immagine" (share media del 2,1%, con picco del 3,6%) e sabato 24 giugno da "Undercover Heat" (share media del 2,53%, con picco del 3,61%).

In concomitanza con i Mondiali di Calcio in Germania risulta sempre più evidente l'attenzione degli sportivi per "Diretta Stadio", la trasmissione condotta da Alessandro Biolchi, che raggiunge picchi di assoluto interesse in occasione degli intervalli e del dopopartita degli azzurri. La presenza in studio di Aldo Biscardi, che da settembre condurrà il suo "Processo" dagli studi di Italia 7 Gold, ha ulteriormente incrementato gli ascolti. Nel particolare vanno segnalate le share in occasione di Italia - Stati Uniti, sabato 17 (media 2,02%, picco 3,65%) e di Italia - Repubblica Ceca giovedì 22 giugno (media 1,40%, picco 2,71%).