
Media
JCDecaux si aggiudica un contratto di arredo urbano per l'informazione e i servizi correlati per la Città di Rennes
JCDecaux SE, numero uno al mondo della comunicazione esterna, ha annunciato di essersi aggiudicata il contratto della durata di 9 anni per la fornitura, la manutenzione e la gestione dell'arredo urbano per l'informazione (MUPI) e i servizi correlati per la Città di Rennes in Francia (227.000 abitanti), a seguito di una gara d'appalto indetta dal Comune.
Questo contratto prevede il ricondizionamento di 300 MUPI da 2m 2 , per un totale di 900 facce pubblicitarie, 50 relè informativi di servizio (RIS) e fino a 36 MUPI da 2m² aggiuntivi per tutta la durata del contratto. Tutte queste unità saranno personalizzate con i colori dell'ente locale. Il ricondizionamento risponderà al duplice obiettivo di fornire arredi performanti e di alto valore tecnico e di ottimizzare l'impronta ambientale del progetto, facendo dell'economia circolare una leva reale. L'arredo urbano installato beneficerà delle più recenti innovazioni e attrezzature, come l'illuminazione intelligente che può essere controllata a distanza e la tecnologia LED a basso consumo, che consente un risparmio energetico fino al 50%. JCDecaux rinnoverà l'80% della sua flotta con veicoli elettrici a basse emissioni, vale a dire una riduzione del 20% delle emissioni di gCO2/km entro il 2030, contribuendo così a migliorare la qualità dell'aria in città. JCDecaux sarà responsabile della pulizia dell'arredo urbano, utilizzando l'acqua piovana raccolta nella sua filiale locale per ridurre il prelievo dalla rete pubblica.
Gli arredi ricondizionati e utilizzati contribuiranno a migliorare la qualità della vita in città, a diffondere informazioni istituzionali e dell’area metropolitana e a promuovere l’attività dei player economici dell'area di Rennes e dell’intera nazione.
Jean-Charles Decaux (nella foto), Presidente del Direttorio e Co-Direttore generale di JCDecaux, ha dichiarato: "Siamo felici e onorati della fiducia accordataci dalla Città di Rennes. Dopo un'assenza di molti anni, questo nuovo contratto ci permette di riconquistare questo mercato, riaffermando il nostro attaccamento a questa regione. Da oltre 50 anni collaboriamo con diverse autorità locali della regione dell'Ille-et-Vilaine e della Bretagna e il nostro personale locale integrato lavora quotidianamente sul territorio. Nell'ambito di questo nuovo contratto, JCDecaux utilizzerà tutta la sua esperienza
operativa per rinnovare 350 elementi di arredo urbano, con l'obiettivo di riunire estetica, prestazioni ambientali e comunicazione efficace a beneficio della città e dei suoi abitanti, in particolare dei residenti locali. JCDecaux proporrà inoltre soluzioni innovative e offrirà un servizio di qualità alla città e ai suoi residenti e visitatori. Dalla sua creazione nel 1964, il modello di business di JCDecaux ha permesso di offrire arredi urbani e servizi gratuiti,
finanziati dalla pubblicità dei brand, che sono accessibili a tutti, rispettano l'ambiente e creano valore per la comunità locale".