Media

K.Media raccoglie per il quotidiano gratuito del Gruppo Handelsblatt

 Business News sarà distribuito dal lunedì al venerdì nelle sette maggiori città tedesche: all'entrata delle banche, della Borsa e in tutti i punti di ritrovo della giovane comunità economica-finanziaria tedesca.

Il Gruppo Handelsblatt lancerà il prossimo 7 agosto 2006 il primo quotidiano economico gratuito della Germania. Business News sarà distribuito dal lunedì al venerdì nelle sette maggiori città tedesche: all'entrata delle banche, della Borsa e in tutti i punti di ritrovo della giovane comunità economica-finanziaria tedesca. La diffusione prevista è di 70.000 copie per un volume di 32 pagine.

Business News si pone come obiettivo un approccio diretto agli avvenimenti nel loro svolgersi e potrà usufruire della più protratta deadline di stampa editoriale rispetto a ogni ogni altro quotidiano (dopo la mezzanotte). Un team editoriale indipendente e di qualità potrà inoltre contare sulla competenza giornalistica di Handelsblatt, WirtschaftsWoche e del Tagesspiegel, configurazione unica sul mercato tedesco.

Come lo stesso nome suggerisce, focus del quotidiano sarà il mondo degli affari, il suo gruppo di riferimento la "iPod generation" , il suo stile radicalmente diverso da quello dei maggiori media tedeschi per i temi trattati, per loro accessibilità e per il suo appeal visivo. Business News avrà sezioni dedicate agli ambiti extra-lavorativi: ogni giorno rubriche di intrattenimento, sport, lifestyle e di cultura, contribuiranno a garantirgli un ancor maggiore consenso da parte dei lettori. Gli inserzionisti potranno trovare cosi il media ideale per raggiungere i "business leader" di domani: è prevista anche  un'offerta pacchetto con Handelsblatt. Tutte le testate pubblicate dal Gruppo Handelsblatt sono rappresentate in esclusiva per l' Italia da K.media, la concessionaria guidata dal managing director Bernard Kedzierski (nella foto).