Media

Kora presenta il progetto Fun Tv

Kora, società specializzata in progetti digitali multicanale (web, telefonia mobile e TV digitale), dopo il recente annuncio dell'apertura di uffici a Parigi e Barcellona, comunica una nuova business unit interna e l'ampliamento della sua offerta con una linea di prodotti di T-Gaming a cui l'azienda ha dedicato il minisito www.korafuntv.com.

Il progetto Fun TV nasce dalla volontà di Kora di valorizzare esperienza e competenze in materia di tv digitale maturate in dieci anni di attività con la realizzazione di progetti come Disney Magic English, corso interattivo di lingua inglese per bambini e primo concreto esempio europeo di edutainment, e il canale interattivo di giochi basato su alcuni concept ideati per Fastweb dalla Bongiorno Production.

Con l'obiettivo di sviluppare contenuti di infotainment di tipo digitale e di ampliare costantemente la propria offerta e la qualità dei propri prodotti, è nata la linea di produzione t-gaming che si rivolge agli operatori televisivi alla ricerca di interattività per il proprio palinsesto. Con il termine t-gaming vengono infatti identificati i giochi per la televisione interattiva, sia essa su piattaforma digitale terrestre o satellitare, sia essa tv on-demand over IP.

La nuova business unit interna a Kora è composta da un gruppo di professionisti del settore che, con specifiche competenze nel concept di giochi e nella progettazione di applicazioni per la tv digitale, ha dato vita a un catalogo che comprende, ad oggi, 20 format di T-gaming che andranno a crescere di numero nei prossimi mesi. L'interazione con i giochi è data dall'utilizzo del telecomando: il modello di interazione sul quale si basano prevede l'utilizzo dei tasti numerici e/o colorati e/o delle frecce direzionali. Nei gaming entrano in gioco alcune variabili, quali le velocità di azione e di reazione e la componente strategicoriflessiva.

Il catalogo dei giochi è suddiviso in quattro categorie: Board game, che comprende giochi o modelli di gioco legati alla tradizione dei classici giochi da tavolo, dai quali traggono ispirazione, Puzzle, che comprende giochi, o modelli di gioco legati all'abilità del giocatore intesa come strategia di gioco scelta e intrapresa, Arcade, che comprende giochi o modelli di gioco legati alla velocità d'esecuzione e Quiz, che comprende giochi o modelli di gioco legati alla competenza e preparazione del giocatore, in riferimento alla tematica proposta dal gioco.

Per tutti i giochi disponibili a catalogo sono previste delle schede descrittive con le caratteristiche del gioco, le regole e la modalità di interazione.