Media

L'agenda di Alt in edicola con il Corriere della Sera

È realizzata da Alt, Associazione per la Lotta alla Trombosi, l'agenda per il 2007 che i lettori del Corriere della Sera trovano in edicola giovedì 23 novembre. Destinata soprattutto alle donne, l'agenda contiene suggerimenti quotidiani per una vita sana ed equilibrata, i consigli per eliminare il fumo, le ricette per una dieta più sana, rispettosa del metabolismo, che permette di eliminare i chili di troppo senza imporre sacrifici eccessivi.

Le statistiche rivelano che i problemi cardiocircolatori per le donne sono purtroppo in aumento. Il fumo, lo stress, il sovrappeso e la scarsa attività fisica hanno un impatto enorme sulla salute del cuore e delle arterie. L'agenda Alt, 400 pagine, costa 9,90 euro (oltre al costo del quotidiano e del Magazine); il ricavato andrà a finanziare un progetto sulle malattie cardiovascolari della donna, promosso dall'Unione Europea in collaborazione con Ehn, European Heart Network, e con Esc, European Society of Cardiology.

Hanno aderito all'iniziativa noti personaggi dell'informazione e dello spettacolo, come Rula Jebreal, Mike Buongiorno e Cecchi Paone.