Media

L'Enciclopedia generale in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni, Panorama e Donna Moderna

A sostegno dell'iniziativa editoriale nata dalla collaborazione tra i 3 periodici Mondadori e la Utet è prevista un'intensa campagna pubblicitaria pianificata su stampa tv e punto vendita.

Nell'era dell'informazione globale, in cui la circolazione delle notizie trova tempi sempre più veloci e mezzi nuovi, un'enciclopedia di carattere universale rappresenta un punto di riferimento tra i più autorevoli strumenti di approfondimento culturale, per una conoscenza ricca e dettagliata.

Proprio con questa finalità è stata concepita l'Enciclopedia generale: un'iniziativa editoriale nata dalla collaborazione tra i 3 periodici Mondadori, Tv Sorrisi e Canzoni, Panorama e Donna Moderna, e la Utet . Il 14 gennaio il primo volume dell'Enciclopedia sarà in regalo e i successivi tomi dell'opera saranno venduti a 12,90 euro oltre al prezzo di copertina.

A garanzia di un'informazione chiara, rigorosa e precisa è stato scelto come partner Utet, una casa editrice prestigiosa con 200 anni di esperienza. L'opera è formata da venti volumi a colori, aggiornati sino alla fine del 2007, ciascuno di 832 pagine. Hanno collaborato alla redazione più di 2.000 autori tra studiosi e professori di grande rilievo culturale italiano e internazionale, tra cui Umberto Eco per la filosofia, Carlo D'Adda per il diritto e Alessandro Baricco per le letterature in lingua francese.

A sostegno dell'operazione è stata organizzata un'importante campagna di comunicazione: spot con diversi formati sulle reti Rai, Mediaset e La7; pubblicità su tutti i principali quotidiani nazionali e sui periodici Mondadori; affissioni promozionali sul punto vendita.