Media

L'Espresso si veste di nuovo. Campagna di Y&R

Il rinnovamento grafico è oggetto della campagna pubblicitaria firmata da Young & Rubicam, in circolazione in questi giorni sulle pagine del magazine.

Il 14 settembre l'Espresso si presenterà in edicola con una nuova veste grafica. Obiettivo dichiarato del rinnovamento è accentuare la connotazione di giornale di inchiesta che già da tempo caratterizza il settimanale diretto da Daniela Hamaui .

Nella nuova release, spiegano dall'editrice, la copertina avrà una maggiore funzione di manifesto del giornale. Inoltre, avranno maggiore spazio le immagini, valorizzate da un'impaginazione a tutta pagina. Rimane invece pressoché invariata la ripartizione di rubroiche e servizi giornalistici. Unica novità è l'ingresso di Marco Travaglio, che curerà la rubrica 'Riservato'.

Il rinnovamento è oggetto della campagna pubblicitaria firmata da Young & Rubicam, in circolazione in questi giorni sulle pagine del magazine. Pay off eloquente degli annunci: 'Facciamo luce', a sottolineare la vocazione di giornale di inchiesta e reportage. Il tema è reso da una copia dell'Espresso arrotolata che, come una torcia, illumina i diversi argomenti trattati.

Sulla scelta dell'agenzia pubblicitaria per questa campagna - quella guidata da Roberto Bruno e non Lowe Pirella, che da anni lavora per l'Espresso - dal gruppo fanno sapere che si tratta semplicemente di una nuova collaborazione, che non va a sostituirsi con quella attiva da anni con Lowe Pirella, ma semplicemente ad affiancarsi.