Media

La 'Rallymania' impazza con La Gazzetta dello Sport

E' dedicata al mondo delle competizioni automobilistiche su strada la nuova iniziativa editoriale del quotidiano in 16 dvd.  La prima uscita sarà in edicola il 3 dicembre a 10,99 euro più il prezzo del quotidiano. La campagna pubblicitaria a sostegno dell'iniziativa, firmata McCann Erickson, è declinata su stampa, radio, tv e web.

La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Rai Trade, Rai Sport e il World Rally Championship, lancia Rallymania, iniziativa editoriale dedicata al mondo delle competizioni automobilistiche su strada. L'opera in 16 dvd ricostruisce la storia del rally attraverso circa 1000 ore di immagini, molte delle quali inedite per l'Italia, e selezionate dall'archivio dell' International Sportsworld Communicators e da quello di Piero Comanducci, che fin dai primi anni '70 ha seguito le gare di rally nazionali e internazionali.

Immagini d'epoca, moderne riprese dall'alto e camera car, interviste esclusive realizzate ad hoc, sono gli strumenti attraverso i quali vengono celebrati i piloti, le auto e le competizioni che hanno reso famoso il mondo del rally: dalla leggenda di Colin McRae alla stagione delle Delta, dall'epopea delle Audi Quattro alla sfida tra Sainz e Makinen, dal Safari Rally alla saga dei Finlandesi Volanti.

Ogni dvd contiene, oltre al film, dei contenuti extra: si alternano gli interventi di Miki Biasion, il pilota italiano, due volte campione del mondo rally, che illustra le tecniche di guida di una macchina da rally, e le spiegazioni dell'ingenger Claudio Lombardi, il padre della Lancia Delta, sull'evoluzione tecnica delle auto da rally.

Il booklet che accompagna il dvd è ricco di immagini di archivio. La prima uscita 'La leggenda di McRae' è in edicola con La Gazzetta dello Sport mercoledì 3 dicembre a 10,99 euro più il prezzo del quotidiano. La campagna pubblicitaria a sostegno dell'iniziativa, realizzata dall'agenzia McCann Erickson, è declinata a mezzo stampa, radio, tv e web.