Media

La Gazzetta dello Sport lancia le spille dei campioni del calcio con McCann Erickson

Fino al 18 gennaio, con cadenza bisettimanale, il quotidiano propone una raccolta di spille dedicate ai campioni di Inter, Milan, Juventus, Napoli e Roma . Per promuovere l'iniziativa, oltre alla pianificazione su tutti i canali, è prevista la copertura integrale degli spazi espositivi della fermata di metropolitana Lotto a Milano.

Da lunedì 23 ottobre, La Gazzetta dello Sport propone ai suoi lettori una raccolta di spille dei campioni del calcio. Le collezioni sono cinque, ognuna dedicata a una grande squadra italiana: Milan, Inter, Juventus, Napoli e Roma. Tutte e cinque le collezioni sono ufficiali, realizzate in collaborazione con il club di riferimento.

La prima uscita vede schierati Maldini, Bucchi, Del Piero, De Rossi e Figo; la seconda Gattuso, Cannavaro, Nedved, Totti e Cambiasso; la terza Gilardino, De Zerbi, Birindelli, Mancini e Zanetti, e così via. Oltre alla spilla dei giocatori la collezione comprende la spilla del logo del club, la spilla della maglietta ufficiale e una spilla speciale con il disegno distintivo del club, creato 'ad hoc' per la Gazzetta: la zebra per la Juve, il diavolo per il Milan e così via.

Per ogni squadra sono state realizzate 26 spille, che usciranno con cadenza bisettimanale, il lunedì e il giovedì. L'ultima uscita è il 18 gennaio. Ogni spilla completa di scheda giocatore costa 3,99 euro oltre al prezzo del quotidiano. La prima spilla, in edicola insieme al raccoglitore della squadra, è in regalo.

Per il lancio dell'iniziativa la creatività è affidata a McCann Erickson. Oltre alla pianificazione tradizionale su tutti i canali, sono adottare anche soluzioni innovative, come la copertura integrale degli spazi espositivi della fermata di metropolitana Lotto a Milano, la fermata di riferimento per le partite che si giocano allo stadio Giuseppe Meazza.