Media
La Gazzetta dello Sport e Sportweek al Pitti Uomo
La Gazzetta dello Sport e
SportWeek sono entrambi media partner sia di
Pitti Uomo, giunto alla settantesima esposizione, sia
dell'iniziativa collegata Human Game, una mostra sul legame tra
moda e sport che sarà allestita per un mese nell'affascinante scenario della
Stazione Leopolda. La Gazzetta dello Sport dedicherà all'iniziativa un dorso
speciale, in edicola mercoledì 21 giugno, mentre già sabato 17 Sportweek ha
pubblicato un servizio fotografico sulla mostra Human Game.
È la prima volta che La Gazzetta dello Sport offre ai suoi lettori un dorso dedicato alla moda e allo sport. Lo speciale (8 pagine in full color, sponsorizzato da Bikkembergs) è stato studiato da Fabrizio Sclavi e si è avvalso della collaborazione di nomi importanti della moda (Giusy Ferrè, Maria Luisa Frisa, Antonio Mancinelli) e di giornalisti di punta di Gazzetta come Carlo Annese, Gianluca Pasini e Marco Pastonesi. All'interno della Fortezza da Basso, che ospita Pitti Uomo, i giornali sportivi di Rcs saranno presenti con la diffusione delle copie, e durante le quattro giornate espositive le più belle cover e pagine gireranno in loop su schermi al plasma tv al plasma appositamente collocati. Sia alla Fortezza che alla Leopolda saranno presenti inoltre totem personalizzati.