Media

La Liguria si tinge di giallo con i romanzi del Secolo XIX

La campagna “Liguria in giallo”, curata da pbcom, propone 10 nuove storie sullo sfondo suggestivo e affascinante di Genova e della Liguria. La comunicazione sarà pianificata nelle aree di maggiore diffusione della testata. 

Da Sabato 27 maggio torna con il Secolo XIX la collana di gialli che ha conquistato migliaia di lettori. La campagna "Liguria in giallo", curata da pbcom, propone 10 nuove storie sullo sfondo suggestivo e affascinante di Genova e della Liguria.

"Omicidio agli Erzelli" di Casazza-Mauceri è il primo titolo in edicola, e gli intrecci appassionanti e i ritmi coinvolgenti continuano con Bruno Morchio e il prosieguo delle vicende dell'investigatore Bacci Pagano nel suo "Maccaia", e ancora, tra gli altri, "La segreta causa" di Maria Casella, "Li vuoi tutti morti" di Bruno Pampaloni e "La donna alla fermata" di Antonio Caron. La prima uscita viene proposta a solo 1€ in più rispetto al prezzo del quotidiano; gli altri titoli della collana a 4,90€.

La creatività di pbcom si concentra, come nella precedente edizione, in un visual che riunisce idealmente tutti gli elementi classici di un racconto giallo: l'arma del delitto, la vittima e la scena del crimine. Proprio quest'ultima si può desumere da un particolare insolito: dal libro colpito da un colpo di pistola esce vero pesto genovese, proprio a sottolineare il contenuto "ligure" della collana. La campagna sarà pianificata nelle aree di maggiore diffusione della testata.