UPDATE:
Lo SportAbility Day debutta a Sanremo: la grande kermesse ligure sull'inclusione e la disabilità sbarca a PonenteCastel Guelfo The Style Outlets lancia lo Style Fest: quattro appuntamenti estivi tra cultura urban e concerti dal vivoLa Cena degli Sconosciuti: il format ideato da Roberto Dellanotte festeggia quasi 24 anni di successi in Italia27,5 milioni di euro per il futuro della GAM di Torino: Fondazione Torino Musei e Compagnia di San Paolo svelano la maxi riqualificazione firmata MVRDV, Balance Architettura ed EP&S GroupTravelDesk è Main Sponsor del Sea Stories Festival a Genova: l'evento sancisce il lancio della nuova brand architectureOmnicom verso la vittoria della gara per il media globale Adidas da oltre 500 milioni di dollariDall'unione di Next14, Different e Uniting nasce Be Closer, communication company italiana da oltre 122 mln di ricavi 2025, che punta al raddoppio entro tre anni e sfida le big del mercato. Live communication ed eventi driver di crescitaDall'unione di Next14, Different e Uniting nasce Be Closer, communication company italiana da oltre 122 milioni di ricavi 2025, che punta al raddoppio entro tre anni e sfida i grandi gruppi del mercato con approccio integrato e competenze verticaliCannes Lions 2026. La Francia è Creative Country of the Year, il Presidente Macron la celebra con un videomessaggio, ma il Festival si chiude con 20 Leoni in meno sul 2025 per le agenzie d’OltralpeRugby Parabiago e Shining Production accendono la 25ª edizione del Rugby Sound Festival a Legnano
Media

La Micra diventa ecologica grazie a Nissan e Rds

Dalla collaborazione tra la casa automobilistica e l'emittente nasce Eco-Micra Rds, la nuova auto con impianto gpl di serie. Il lancio è sostenuto da un progetto di comunicazione ideato dal dipartimento creativo di Rds Advertising, diretto da Guido Monti. Prevista una campagna radio e tv (canali Rai e Mediaset).

Per festeggiare in grande i suoi 30 anni Rds, che negli anni ha dimostrato un forte impegno nei confronti dell'ambiente, lancia in collaborazione con Nissan una Micra in edizione ecologica. Già dal dicembre 2006 Nissan si era data obiettivi ambiziosi per la riduzione dell'inquinamento atmosferico con il suo 'Nissan Green Program'. Ora, grazie a questa collaborazione, nasce Eco-Micra Rds, un'auto che tutela l'ambiente grazie soprattutto all'impianto gpl montato di serie su tutti i modelli.

Equipaggiata con specifici allestimenti interni personalizzati Rds, che la rendono particolarmente glamour, la Nissan Eco-Micra Rds, oltre a inquinare meno, fa risparmiare sul costo del carburante.

Il lancio della nuova vettura è sostenuto da un progetto di comunicazione ideato dal dipartimento creativo di Rds Advertising, diretto da Guido Monti. La nuova campagna, che è la naturale prosecuzione delle precedenti comunicazioni realizzate per Micra, sottolinea come questa nuova auto interpreti e concretizzi perfettamente i valori dell'emittente, sia nello stile che nel chiaro posizionamento 'dalla parte dell'ambiente'.

Il progetto prevede un primo importante flight di comunicazione, molto impattante in termini di frequenza, declinato in radio dal 3 al 16 novembre, che ha lo scopo di invitare a scoprire le caratteristiche di Eco-Micra Rds. In particolare saranno presidiate le fasce di conduzione di Anna Pettinelli, Rosaria Renna e Tamara Taylor, le conduttrici donne di Rds, perché interpretano perfettamente il target di riferimento dell'auto.

In concomitanza con la comunicazione radiofonica, Nissan ha pianificato una campagna tv sulle reti Rai e Mediaset, in cui i protagonisti degli spot sono i conduttori di 'Tutti pazzi per Rds', il programma di punta dell'emittente.

Joe Violanti, Max Pagani e Rossella Brescia insieme a Eco-Micra, agiranno accompagnati dalla musica di Christina Aguilera , anch'essa perfettamente in linea con il mood di Rds.