Media

La moda protagonista sul nuovo numero di Grazia

Il settimanale Mondadori diretto da Vera Montanari, per 'Le grandi inchieste di Grazia' propone un questionario in 52 domande per scoprire tutto sul rapporto delle italiane con la moda, i marchi, lo shopping. Compilandolo le lettrici avranno la possibilità di vincere una delle sei borse firmate dai più importanti stilisti italiani in palio.

Grazia, il settimanale Mondadori diretto da Vera Montanari, nel numero in edicola domani martedì 22 luglio, propone un questionario, ideato in collaborazione con il Politecnico di Milano facoltà di design della moda. Il questionario rappresenta un nuovo appuntamento con 'Le grandi inchieste di Grazia': 52 domande per scoprire tutto sul rapporto delle italiane con la moda, i marchi, lo shopping.

L'inchiesta è divisa in tre sezioni: la prima sezione, La moda è stile , ovvero 'non puoi vivere senza...' indaga sulla differenza tra essere una fashion victim e interpretare la moda per creare un proprio stile.

La sezione La moda è cultura chiede alle lettrici di indicare quali sono i capi che hanno fatto tendenza (dai bikini degli anni '50, ai pantaloni a zampa d'elefante degli anni '70), quelli che dovrebbero tornare di moda (la sottoveste, le giarrettiere o il cappello con la veletta) e le icone che hanno determinato uno stile, da Audrey Hepburn a Sarah Jessica Parker.

Infine La moda è shopping scopre il rapporto tra il pubblico femminile e la propria carta di credito: per cosa una donna spenderebbe un capitale, una borsa o un paio di scarpe?

In più, compilando le domande tramite il coupon cartaceo o via internet ( registrandosi una sola volta sul blog di Grazia http://grazia.blog.it.) entro il 20 agosto 2008, sarà possibile partecipare a un concorso speciale e vincere numerosi premi. In palio sei borse dei più importanti stilisti italiani: l'Amethyst bag di Armani, Hysteria di Gucci, la Shopping Bag di Versace, Pashmy di Tod's, la Maxi Bag di Ferragamo e la Miss Easy Way di Dolce&Gabbana, oltre a tanti abbonamenti per un anno a Grazia.